Avellino, Apple Pie presenta il programma dell’Abellinum Pride



0
apple pie, avellino, abellinum pride

Si terrà giovedì 13 al Godot Art Bistrot di Avellino la presentazione dell’Abellinum Pride organizzato dall’associazione Apple Pie: l’amore merita LGBT+

Sono stati mesi di intenso lavoro per l’associazione Apple Pie: l’amore merita LGBT+ che finalmente si prepara a presentare il primo pride irpino alla città. Giovedì 13 giugno alle ore 20:30 presso il Godot Art Bistrot di Avellino si terrà la conferenza stampa dell’Abellinum Pride.

Tutto pronto per la marcia che sabato 15 giugno, sfilerà lungo le strade di Atripalda. Appuntamento ore 16:00 in Piazza Umberto I, dove partirà il corteo che si riverserà lungo Via Piazza.

Avellino
Foto: Elena Russo

Dopo la marcia contro l’omobitransfobia che lo scorso anno ha visto scendere in strada circa mille persone contro le discriminazioni, quest’anno l’Abellinum Pride si prepara ad accogliere persone provenienti da tutta la provincia e non solo.

Giovedì la Presidenta Mara Festa, il Vicepresidente Antonio De Padova e i volontari dell’associazione Apple Pie: l’amore merita LGBT+ incontreranno la cittadinanza e i giornalisti. Sarà l’occasione per illustrare il tema del pride “Peolple have the Power”, il programma e gli ospiti. Sono già state svelate le madrine d’eccezione dell’evento, saranno Eva Grimaldi e Imma Battaglia che il 19 maggio scorso si sono unite civilmente, ad accompagnare il corteo.

Leggi anche