Home Prima Pagina Avellino, arriva Linea verde life in Irpinia

Avellino, arriva Linea verde life in Irpinia

0

Sabato 18 maggio Linea Verde Life, in onda alle 12.20 su Rai1, sarà in Irpinia. Farà tappa proprio nella città di Avellino

Sabato 18 maggio Linea Verde Life, in onda alle 12.20 su Rai1,  sarà nella nostra amata Irpinia. Chiara Giallonardo e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro, faranno tappa ad Avellino per raccontare del territorio della regione campana.

Oggetto della puntata saranno le più interessant attività e innovazioni presenti nella provincia di Avellino, attraversando il corso principale della città, e i comuni limitrofi.

Proprio a Solofra (vicino Avellino) è sorta la prima università dei videogiochi; l’obiettivo di questo corso è di creare in Italia una realtà di alto profilo formativo che dia vita ad una nuova generazione di professionisti del settore che siano competitivi sul mercato nazionale ed internazionale.

Il corso nasce con la finalità di formare gli studenti e inserirli nel mondo del lavoro nei campi di videogiochi e animazione secondo gli standard di riferimento delle aziende leader dei due settori.

Avellino

Inoltre, un gruppo di giovani “under 30” ha intrapreso un’attività che sta ricevendo premi e riconoscimenti in tutto il mondo: quello della stampa 3d di componentistica per automobili, prodotta quasi interamente in materiali biodegradabili.

Il programma in questione si occuperà di dolci per celiaci e della buonissima pizza irpina, ripiena di salumi e formaggi locali.

Nella rubrica “Giardiniere fai da tehttps://www.raiplay.it/programmi/lineaverde/stagione2018-2019/lineaverdelife, invece, si mostrerà come progettare un balcone fiorito, mentre le materie prime della ricetta di questa settimana saranno le erbe spontanee raccolte nella nostra Irpinia, e la ricetta dei “cicatielli”, pasta fresca tipica della zona.