Avellino, arriva la Befana per i bambini del reparto di pediatria



0
avellino

Piccoli gesti che fanno la differenza: consegnati i doni raccolti dall’Avellino Rugby e dalla A.S.D Limitless di Andrea Giglio ai pazienti del reparto di pediatria di Solofra e Avellino

Sono partite questa mattina alle 9 tre auto colme di doni per i piccoli del reparto di Pediatria dell’Ospedale Moscati Avellino e dell’Ospedale Landolfi di Solofra.

Un’iniziativa nata per gioco dai ragazzi dell’Avellino Rugby e dalla A.S.D Limitless di Andrea Giglio, che in poco tempo si è diffusa sui social tramite l’hashtah #RepartoPediatricoAvellinoIoCiSono.

In un mese più di 150 i doni raccolti, tanti i cittadini e le cittadine, le associazioni, le imprese private che hanno voluto far sentire la loro vicinanza alle bambine e i bambini che in questi giorni di festa sono costretti in un letto di ospedale.

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Simone Sellitto, per tutti Simon, la mente dietro quest’iniziativa, che questa mattina, travestito da Befana, ha consegnato i doni ai piccoli.

“Sono ancora emozionato, nessuno avrebbe mai immaginato che uno come me si sarebbe conciato in quel modo per regalare un sorriso ai bambini. Lo faccio da una vita, mi vesto da clown e giro per i reparti di pediatria, ma ogni volta è come se fosse la prima, non riesco a non emozionarmi

Avellino

Com’è nata quest’iniziativa?

Una scena in ospedale mi ha dato l’idea: ho ascoltato per caso una bambina che chiedeva alla mamma se per Natale sarebbe tornata a casa, aveva paura che Babbo Natale e la Befana non l’avrebbero trovata lì. Così ho chiesto l’appoggio della mia squadra l’Avellino Rugby e con l’A.S.D Limitless di Andrea Giglio, abbiamo realizzato tutto ciò.

Qual è stata la risposta delle persone alla vostra iniziativa?

Le persone hanno risposto con grande entusiasmo, un ringraziamento sincero va a tutti coloro che ci hanno sostenuto, senza i quali non ce l’avremmo mai fatta. Ogni dono è stato un sorriso. Da un granello di sabbia abbiamo realizzato qualcosa di grande.

Ma le sorprese per i piccoli non finiscono qui. Domani altri doni saranno consegnati ai piccoli ospiti di una casa famiglia irpina dall’Avellino Rugby e dalla A.S.D Limitless di Andrea Giglio.

avellino

Mentre la carovana de Il Pino Irpino, con il circolo di Legambiente Valle Solofrana e la ProLoco di Solofra, è giunta questa mattina al reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Landolfi di Solofra. Sono state consegnate ai piccoli degenti alcune delle 4500 calze raccolte durante il tour pre-natalizio nei 118 comuni della provincia di Avellino. Altre calze invece, saranno distribuite alle Caritas irpine e altre ancora spedite ai bambini terremotati dell’Albania.

Ancora una volta, la solidarietà del popolo irpino diventa protagonista di belle storie, quelle che ci auguriamo di poter raccontare sempre di più in questo 2020.

Leggi anche