domenica - 9 Maggio 2021

Ariano, Franza riunisce il Comitato dei Sindaci

Il Sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza riunisce il Comitato di Rappresentanza dei Sindaci per l’Ambito Territoriale dell’Asl Enrico Franza, il Sindaco di Ariano Irpino,...
More

    Avellino calcio, cambiamenti in vista

    Ultime Notizie

    Giorni importanti per il tecnico biancoverde, pronto ad invertire la rotta dell’Avellino calcio. Nuovi schieramenti per i lupi, affamati di vittorie

    [ads1]

    - Advertisement -

    Probabile cambiamento nell’assetto tattico in vista della trasferta in Liguria.

    Tesser è deciso nel modificare alcuni aspetti di gioco che fin ora non hanno portato a grandi risultati.

    Nulla è stato confermato ma si pensa ad una variazione del modulo; il 4 3 1 2 e il 5 3 2 già messi in pratica potrebbero essere sostituiti con il 4 4 2, che in fase di possesso palla vedrebbe i due mediani bassi Jidayi e Arini, abbassare la propria posizione andando a coprire la difesa, disposta con Nica, Rea, Ligi e Chiosa, realizzando così un 4 2 3 1.

    Alle spalle di Trotta, unica punta nello schieramento biancoverde, Gavazzi, Insigne e Zito, dando all’ ex Reggina il ruolo a lui più congeniale, ossia quello di seconda punta.

    Avellino
    Avellino calcio

    Nel pomeriggio l’Avellino si allenerà a parte chiuse sul campo di Torrette di Mercogliano, con tutti gli uomini a disposizione, eccetto Nitriansky, fermato da una sindrome influenzale e Biraschi, al momento impegnato con la B Italia, ma in ogni caso squalificato.

    È sempre atteso il ritorno del leader Castaldo e proprio oggi il presidente dell’Avellino Taccone incontrerà Tavecchio a Roma, per cercare di averlo tra i titolari già contro il Perugia, senza aspettare il prossimo 5 dicembre, giorno previsto per il suo rientro.

    Altra trasferta insidiosa toccherà all’Avellino calcio in quel di La Spezia, con i liguri che nel posticipo dell’ultimo turno hanno subito una pesante sconfitta per 5 a 1 contro il Cesena, perdendo così l’occasione di salire in vetta alla classifica.

    Il capitano Terzi invita la squadra ad un pronto riscatto contro gli irpini per dimostrare che il recente ko è stato solo uno sfortunato episodio.

    Tuttavia la partita si giocherà certamente a viso aperto, con i lupi affamati di punti che cercheranno a tutti i costi di ritornare a casa con l’intero bottino e ritrovare finalmente la strada della vittoria.

    [ads2]

    Latest Posts