Avellino Calcio, Capuano: «Avevo detto a Luis che avrebbe fatto gol»



0
Avellino Calcio

«È una mia vittoria, di solito i giocatori che sono in difficoltà io li sprono» così l’allenatore dell’Avellino Calcio riferendosi ad Alfageme, autore ieri della sua prima rete stagionale

L’Avellino Calcio, battendo in rimonta 2-1 la Cavese dell’ex Campilongo, è approdata agli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C. Ad attendere i Lupi ci sarà la Ternana, mercoledì 27 novembre (in attesa del sorteggio che stabilirà il campo in cui si disputerà l’incontro).

Queste le parole, a fine gara, del tecnico biancoverde Eziolino Capuano: «A me dispiace che c’era poca gente allo stadio perché è stato un bello spettacolo, una bella partita. Noi tenevamo al passaggio del turno, come penso tutte le compagini; la Cavese ha giocato con la migliore formazione in assoluto. Abbiamo fatto la migliore partita della mia gestione sotto il profilo della qualità del gioco e della distribuzione, poi c’è un dato: questa squadra non si abbatte mai, ha un cuore, un’anima».Avellino Calcio

Queste le altre dichiarazioni salienti del trainer dell’Avellino Calcio, Capuano:

ALFAGEME – «È una mia vittoria, di solito i giocatori che sono in difficoltà io li sprono, li motivo. Gli avevo detto che avrebbe fatto gol (l’attaccante argentino ha risposto al vantaggio degli Aquilotti, avvenuto al 17º con El Ouazni. Per gli irpini è stato decisivo Micovschi su rigore, al 38º st, ndr)».

Avellino Calcio
Luis Alfageme

CAMPIONATO – «Recupereremo a livello organico, muscolare e poi andremo a lavorare sui segmenti tattici del Potenza (la sfida contro i lucani è in programma lunedì 11 novembre alle ore 20.45, ndr). Vogliamo fare risultato, questo passaggio del turno ci aiuta in maniera notevole anche sotto l’aspetto dell’autostima».

NJIE – «Era un giocatore che non conoscevo, era la prima volta che lo mettevo in campo e se l’ho tolto un motivo ci sarà».

CHARPENTIER – «Lo coccolo, deve migliorare tante cose ma è un giocatore che può arrivare a grandi livelli».

Leggi anche