Avellino Calcio, clamoroso ritorno di Novellino sulla panchina biancoverde?

0
Avellino Calcio

Secondo indiscrezioni, l’ex tecnico dell’Avellino Calcio avrebbe ricevuto anche delle proposte da alcuni club dell’Iran e del Qatar

Mentre continua il silenzio della società (tranne che per un comunicato stampa decisamente monco), nelle ultime ore circola una clamorosa voce: quella del possibile ritorno di mister Walter Novellino sulla panchina dell’Avellino Calcio.

Il presidente Claudio Mauriello, se non dovesse esserci un cambio di proprietà del sodalizio biancoverde, starebbe pensando al trainer irpino come nuovo allenatore. Inoltre, affiderebbe la carica di direttore sportivo a Salvatore Di Somma, difensore dei Lupi negli anni della Serie A.Avellino Calcio

Il tecnico originario di Montemarano, che secondo indiscrezioni avrebbe ricevuto anche delle proposte da alcuni club dell’Iran e del Qatar, è reduce dall’esperienza con il Calcio Catania, in Serie C. Lo scorso 26 febbraio, infatti, venne ingaggiato dalla dirigenza etnea (leggi qui), subentrando ad Andrea Sottil; tuttavia, il successivo 6 maggio, dopo la fine della stagione regolare, chiusa al 4º posto nel girone C di Lega Pro, è stato sollevato dall’incarico prima dell’inizio dei play-off (leggi qui) e sostituito proprio dal suo predecessore. In 10 partite alla guida dei rossazzurri ha ottenuto 15 punti, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.

Walter Novellino non ha mai nascosto il desiderio di voler tornare a guidare l’Avellino Calcio, soprattutto per riscattare il deludente campionato di Serie B 2017-2018, culminato con il suo esonero alla 33ª giornata, dopo la sconfitta interna contro il Bari. L’estate scorsa, infatti, quando si insediò l’ingegnere Gianandrea De Cesare, Novellino si candidò con queste parole: «Se mi chiamassero verrei di corsa, sono in debito coi tifosi della mia amata Irpinia, avevo pensato di chiudere la carriera entrando nella storia dell’Avellino Calcio».