Avellino Calcio, Ezio Capuano: «Sono convinto che rimarremo in Serie C»



0
Avellino Calcio

«Mimmo Toscano ha avuto un bel coraggio a dire che la Reggina ha meritato di vincere. Terna arbitrale vergognosa» così l’allenatore dell’Avellino Calcio

Il tecnico dell’Avellino Calcio, Eziolino Capuano, ha commentato l’1-2 dei Lupi contro la capolista Reggina. Gli amaranto, che sono ancora imbattuti in campionato dopo 12 giornate, espugnando il «Partenio-Lombardi» gli hanno imposto la prima sconfitta da quando siede sulla panchina biancoverde.

Queste le parole di mister Capuano: «Sono dispiaciuto per i ragazzi – li ho visti piangere e sfasciare uno spogliatoio – per il pubblico, per la Curva Sud. L’Avellino Calcio merita rispetto, reputo vergognosa la conduzione arbitrale odierna. Questa squadra ha tante cose per potersi salvare; ha fame, sa stare in campo, lotta su ogni palla. È normale che sia arrabbiato, però sono anche fiero e orgoglioso del mio Avellino. Oggi sono convinto più che mai che questa squadra rimarrà in Serie C».

Su Charpentier e Parisi: «Sono tra le sorprese più belle, me li tengo stretti. Il primo può ancora migliorare, mentre il secondo l’ho tolto perché era ammonito e non era quello delle ultime partite, è stato molto timoroso».

L’allenatore degli amaranto, Domenico Toscano (ex tecnico dell’Avellino Calcio in cadetteria, nella stagione 2016-2017), in sala stampa ha dichiarato che i calabresi hanno meritato di vincere: «Capisco la trance agonistica del momento, però ci vuole un bel coraggio a dire una cosa del genere… Mi dispiace che Mimmo abbia detto ciò, è stato anche un mio giocatore, è un ragazzo eccezionale ma se la Reggina ha meritato di vincere allora siamo su “Scherzi a parte”!

Avellino Calcio
Domenico Toscano

Diciamo che la Reggina ha vinto in maniera largamente immeritata – ha concluso il trainer dell’Avellino Calcio – sostenuta da una terna arbitrale che, mi auguro, non era in giornata».

Leggi anche