Avellino Calcio, Ezio Capuano è il nuovo allenatore. Ecco la nota del club



0
Avellino Calcio

Capuano vanta oltre 300 panchine tra Lega Pro e Serie D. Il nuovo tecnico dell’Avellino Calcio sarà presentato oggi alle ore 18.00

A seguito di profonde riflessioni, l’Avellino Calcio comunica di aver ritenuto opportuno interrompere il rapporto con Giovanni Ignoffo. La società ringrazia il trainer palermitano per il prezioso contributo offerto in questo avvio di campionato, augurandogli le più sentite fortune umane e professionali.

L’incarico di allenatore della prima squadra è stato affidato a Ezio Capuano. Nato a Salerno il 19 gennaio 1965, Capuano vanta oltre 300 panchine tra Lega Pro e Serie D, affermandosi nel corso degli anni come uno dei tecnici più esperti e preparati della categoria. Le ultime esperienze sono state tutte in Serie C: con l’Arezzo, stagioni 2014-2015 e 2015-2016, accarezzando i play-off il primo anno; dopo aver raggiunto la salvezza anche con il Modena (stagione 2016-2017), nella stagione 2017-2018 è stato costretto a lasciare la guida della Sambenedettese da secondo in classifica, a una giornata dal termine della stagione regolare; lo scorso anno, subentrato in corsa a inizio girone di ritorno, ha ottenuto una straordinaria salvezza con il Rieti. Ad affiancarlo in questa nuova avventura con l’Avellino Calcio ci sarà il suo fidato vice, Giuseppe Padovano.

Avellino Calcio
Giovanni Ignoffo (a destra). Il tecnico siciliano ha ottenuto 10 punti in 9 partite, frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte, di cui 4 nelle ultime 5 gare. L’ultima vittoria dei Lupi risale al 15 settembre scorso, esattamente un mese prima dal suo esonero

Mister Capuano, dopo la la doppia seduta odierna sarà presentato alla stampa alle ore 18.00, presso la sala «Angelo Scalpati» dello stadio «Partenio-Lombardi».

Leggi anche