domenica - 16 Maggio 2021

Vaccino, oggi somministrate 4.386 dosi in Irpinia

Nella giornata di oggi 15 maggio 2021 sono state somministrate presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. 4.386 dosi di vaccino così...
More

    Avellino Calcio, battuta anche la Lupa Roma. Ora il Lanusei è a -2

    Ultime Notizie

    Decidono le reti di Morero e Da Dalt. Ottava vittoria consecutiva (l’undicesima nelle ultime dodici partite) per l’Avellino Calcio, che sale a 77 punti

    Ottava vittoria consecutiva (l’undicesima nelle ultime dodici partite) per l’Avellino Calcio, che alla 36ª (terz’ultima) giornata del campionato di Serie D, girone G, espugna anche lo stadio «Montefiore» di Rocca Priora, battendo 2-1 la Lupa Roma.

    - Advertisement -

    Prima frazione di gioco perfetta dei Lupi, che in 8 minuti hanno dominato l’avversario (andando in rete al 14º con Morero e al 22º con Da Dalt), una formazione diversa rispetto a quella affrontata all’andata, con molti più giovani (di un’età media di 21 anni, basti pensare che i più veterani erano due elementi del ’95).

    Priva di Alfageme (l’argentino non è stato convocato per problemi al ginocchio), la squadra biancoverde ha subìto il possesso palla della compagine laziale nella ripresa, è crollata fisicamente nonostante la presenza in campo di ben 6 under e si è abbassata ulteriormente nel finale, dove ha sofferto moltissimo.

    Tuttavia, con questo successo, l’Avellino Calcio sale a quota 77 punti in classifica, a -2 dalla capolista Lanusei, che oggi ha perso 1-0 sul campo del Trastevere.Avellino Calcio

    Queste le azioni salienti dell’incontro:

    4º: Sforzini, da una rimessa laterale di Betti, di testa gira in porta il primo pallone, tutto troppo facile per Reali.

    8º: cross sul secondo palo di Parisi, aggancia Tribuzzi e scarica il piattone, ci mette i guanti Reali.

    9º: calcio d’angolo battuto da Di Paolantonio, colpisce di testa Dionisi, palla sul fondo.

    14º: Avellino Calcio in vantaggio. Sblocca il risultato Morero, in posizione regolare, con un colpo di tacco in una mischia scaturita da un calcio di punizione battuto da Di Paolantonio. Il capitano, così, timbra la sua quinta rete stagionale.

    16º: deviazione ravvicinata di Mastromattei, salva tutto Viscovo. Poco dopo viene ammonito Alonzi per proteste.

    22º: raddoppio dell’Avellino Calcio. Franco Da Dalt taglia in mezzo e lascia partire un destro millimetrico nell’angolo basso alla destra di Reali. Un fendente dai 16 metri che culmina con la seconda rete stagionale dell’esterno argentino, dopo quella al Budoni nel mese di dicembre. 2-0 per i Lupi.

    22º: cross di Perocchi che filtra, Alonzi la tocca col piede, Morero salva sulla linea di porta.

    28º: cross di Tribuzzi, girata un po’ masticata di De Vena, blocca Reali.

    31º: conclusione dalla distanza di Matute, senza problemi Reali.

    42º: conclusione velleitaria da fuori di De Vena, fa sua la sfera l’estremo difensore laziale.

    45º: proprio nel finale, la Lupa Roma accorcia le distanze con una gran giocata di Alonzi, che fa secco Betti, salta come birilli i centrali biancoverdi e tira all’incrocio dei pali. Rete pazzesca del numero 9 avversario.Avellino Calcio

    Secondo tempo

    20”: Lupi subito pericolosi in avvio di ripresa, con un colpo di testa di Sforzini su cross di Tribuzzi, grande risposta di Reali.

    6º: De Vena prova il mancino e lo spara fuori.

    7º: finisce la partita di Di Paolantonio e inizia quella di Gerbaudo.

    11º: esce anche Sforzini ed entra Mentana.

    15º: sinistro di Ansini fuori misura.

    16º: brivido per i Lupi. Cross teso di Di Giovanni, uscita a vuoto di Viscovo, ma Mastromattei commette fallo.

    19º: Ciotola fa il suo ingresso in campo per un ormai spento Da Dalt; si concretizza, così, la staffetta annunciata.

    20º: De Vena lancia quasi di prima in profondità per Ciotola, il nuovo entrato tira a giro, conclusione di poco fuori che crea l’illusione ottica del gol.

    25º: Tribuzzi punta Giorgi, lo supera e prova il diagonale anziché servire due compagni liberi in area. Occasionissima sprecata.

    26º: Matute vede l’inserimento di De Vena e lo serve, ma il bomber spara alto.

    27º: primo cambio per la Lupa Roma, esce Pompili ed entra il centrocampista classe ’99 Squerzanti, ex Taranto e Albalonga.

    35º: altra sostituzione per la compagine di mister Amelia, esce Mastrantonio ed entra Rebecchini. Per l’Avellino Calcio, invece, esce De Vena per Buono.

    37º: entra Tomaselli al posto di Di Giovanni. La Lupa Roma, così, si schiera con tre punte.

    44º: disastro di Reali fuori dall’area, il portiere giallorosso perde anche il contrasto con Tribuzzi, Mentana ci prova a porta vuota ma spara su Cacciotti.

    A fine gara, i sostenitori irpini (accompagnati da 12 supporter olandesi della tifoseria gemellata del Den Haag) fanno festa con i giocatori mentre intonano il coro «Noi non siamo da D».

    Formazioni

    LUPA ROMA: 1 Andrea Reali, 2 Andrea Perocchi (vicecapitano), 3 Lorenzo Giorgi, 4 Marco Mastrantonio, 5 Gianluca Cacciotti, 6 Lorenzo Negro, 7 Federico Di Giovanni, 8 Francesco Pompili, 9 Federico Alonzi, 10 Daniele Ansini (capitano), 11 Samuele Mastromattei.

    In panchina: 12 Matteo Signorelli, 13 Matteo Cucciari, 14 Ugo Rebecchini, 15 Antonio Di Franco, 16 Ivan Squerzanti, 17 Cristiano Rossetti, 18 Basilio Ceraolo, 19 Francesco Olivetti, 20 Federico Tomaselli.

    Allenatore: Marco Amelia.Avellino Calcio

    AVELLINO CALCIO: 34 Aniello Viscovo, 2 Matteo Dionisi, 5 Santiago Morero (capitano), 10 Alessandro De Vena, 13 Lorenzo Betti, 18 Fabiano Parisi, 19 Alessio Tribuzzi, 30 Kelvin Matute (vicecapitano), 31 Alessandro Di Paolantonio, 32 Ferdinando Sforzini, 33 Franco Da Dalt.

    In panchina: 12 Antonio Pizzella, 7 Nicola Ciotola, 8 Matteo Gerbaudo, 9 Luigi Mentana, 17 Eddy Omohonria, 20 Francesco Buono, 23 Niccolò Dondoni, 24 Vincenzo Pepe, 26 Filippo Capitanio.

    Allenatore: Giovanni Bucaro.

    Arbitro: Giacomo Monaco di Termoli. 1º assistente: Amedeo Carpano di Siena; 2º assistente: Simone Venuti di Valdarno.

    Recupero: 1′ pt e 5′ st.

    Latest Posts