domenica - 9 Maggio 2021

Ariano, Franza riunisce il Comitato dei Sindaci

Il Sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza riunisce il Comitato di Rappresentanza dei Sindaci per l’Ambito Territoriale dell’Asl Enrico Franza, il Sindaco di Ariano Irpino,...
More

    Avellino Calcio, Lupi in visita ai bambini del Moscati

    Ultime Notizie

    Nel reparto pediatria quattro ospiti speciali, i piccoli accolgono i lupi! I biancoverdi, non potevano mancare a questo appuntamento!

    [ads1]

    - Advertisement -

    Un momento non facile per l’Avellino (http://www.usavellino.club/) che si ritrova nella zona più bassa della classifica, ma se si tratta di donare un sorriso i lupi ci sono. Una presenza importante ha segnato un giorno speciale per i piccoli tifosi, che hanno trovato nelle loro stanze, spesso tristi e piene di sofferenza, i propri beniamini.

    “Un giorno per la nostra città” è l’iniziativa promossa dalla Lega B e dal titolo “I bambini, le giovani mamme, le giovani donne: il rispetto per il futuro e i valori da recuperare”. Poco tempo è bastato per scacciar via un pò di quella tristezza che “vaga” per i reparti degli ospedali, soprattutto quando si tratta di piccoli pazienti, costretti a dover combattere contro qualcosa a volte più grande di loro.

    Avellino Calcio 1
    I lupi in visita al reparto pediatria del Moscati (Foto Irpinianews.it)

    E ci ritroviamo lontano da un campo di calcio, dove non si insegue un pallone e non si lotta per vincere. No qui si affronta la battaglia più grande: si lotta per la propria vita. I lupi non potevano mancare a questo appuntamento; chi meglio di loro può rappresentare la grinta, la forza, la tenacia per sconfiggere “il proprio avversario”.

    Ecco che quattro dei biancoverdi, Pietro Visconti, Samuel Bastien, Maxime Giron e Constantin Nica, in giro per il reparto, donano gadget ai piccoli, non senza aver prima scattato qualche foto!

    I lupi sono stati accolti dal primario, il dott. Rinaldo Trodella che ha dichiarato:

     “Eventi come questi contribuiscono ad avvicinare i bambini allo sport e ai valori della vita. Ringrazio l’Avellino, nelle persone del responsabile marketing Di Gennaro e del presidente Taccone, che ci ha onorato di far parte di questa splendida iniziativa. Nel nostro piccolo cerchiamo di essere sempre vicini ai bambini e alle famiglie rendendo meno traumatica la degenza” ha aggiunto Trodella che ha esteso la visita dei calciatori al reparto di ginecologia“.

    [ads2]

    Latest Posts