Avellino Calcio, il nuovo allenatore è Eziolino Capuano



0
Ezio Capuano-Avellino Calcio

Ignoffo saluta i giocatori dell’Avellino Calcio e passa il comando della squadra. Eziolino Capuano, nato a Salerno, è originario di Pescopagano

Ormai è ufficiale: il nuovo allenatore dell’Avellino Calcio è Eziolino Capuano.

Infatti, oggi Giovanni Ignoffo ha diretto il suo ultimo allenamento. Scelta obbligata a causa degli ultimi risultati negativi della squadra, che non riesce più a vincere.

Il presidente dell’Avellino Calcio, Mauriello, dunque, ha deciso di far subentrare Capuano, per il quale ha profonda stima e fiducia, doti che lo hanno portato a scegliere il mister di Pescopagano, nominandolo nuovo allenatore dell’Avellino Calcio.Ezio Capuano-Avellino Calcio

C’è da dire che Ignoffo ha dovuto lavorare in condizioni proibitive, dopo le ultime vicende giudiziarie che hanno travolto la Sidigas. Certo, a penalizzare il trainer palermitano anche l’inesperienza, in una serie difficile come la Lega Pro.

Capuano, invece, ha una lunga carriera alle spalle, fra Serie C e dilettanti, in cui ha ottenuto buoni risultati con formazioni non eccellenti. Il tratto caratteristico della sua difesa è quello a tre, che utilizza in diverse varianti; il modulo preferito è il 3-5-2, alternato con un trequartista o un’altra punta.

Il tecnico, nella stipula del contratto che ha firmato, ha preteso la presenza del suo vice Giuseppe Padovano, il che potrebbe portare all’esonero o alle dimissioni dell’allenatore in seconda dell’Avellino Calcio, Daniele Cinelli. Oltre a Padovano, sul tavolo tecnico è in forse anche il suo preparatore atletico Clemente Truda, ancora però non confermato nel nuovo staff. Aspettiamo l’ufficialità da parte della società biancoverde.

Leggi anche