Avellino Calcio, nuovo rinvio casalingo: la situazione



0
avellino calcio aprilia

Altro rinvio per il match tra Calcio Avellino e Aprilia: si giocherà mercoledì 27 marzo alle 14:30. Prossimo match, quindi, domenica 24 contro la Vis Artena

La Calcio Avellino SSD avrebbe dovuto giocare domani alle ore 14:30 contro l’Aprilia al Partenio-Lombardi. Così non sarà, perché nella giornata di domenica la Rappresentativa di Serie D ha battuto 2-0 la Salernitana U19 al Torneo di Viareggio, garantendosi il passaggio al turno successivo.

Cosa c’entra questo risultato con l’Avellino? La “nazionale” dei giovani dilettanti ha in organico Riccardo Lapenna, tesserato nell’Aprilia, che sarebbe dovuta essere la prossima avversaria dei lupi. In questi casi, la Lega Dilettanti dispone il rinvio d’ufficio del match di Serie D che impedirebbe al calciatore impegnato a Viareggio di essere schierato dal suo club di appartenenza.

Calcio Avellino

La disposizione dalla lega è sicuramente di tutela verso club che sarebbero costretti a giocare partite importanti senza alcuni giocatori chiave. Quindi il match tra Calcio Avellino e Aprilia si giocherà mercoledì 27 marzo, alle ore 14:30.

Resta il fatto che la sosta forzata dei lupi si prolunga di un’altra settimana. Il prossimo impegno sarà infatti in trasferta, contro la Vis Artena, domenica 20 marzo alle ore 14:30.

Oltre al potenziale danno, che può essere provocato dalla lunga inattività degli uomini di Bucaro, si aggiunge la beffa. Il giovane Lapenna, in 3 partite al Torneo di Viareggio, è sceso in campo per soli 4 minuti…

Leggi anche