Avellino, intesa Air-Comune: parte del capolinea si sposta all’autostazione



0
avellino Air

Sottoscritto Protocollo d’Intesa tra il Comune di Avellino e l’AIR: entro quindici giorni avverrà lo spostamento parziale del capolinea di Piazza Kennedy in via Fariello, adiacente all’Autostazione di Avellino

Nell’ambito delle azioni finalizzate alla razionalizzazione del servizio di trasporto pubblico ed al contrasto dell’inquinamento ambientale nella Città di Avellino (in particolare nella zona di Piazza Kennedy), nella giornata di ieri il Commissario Straordinario, Prefetto Priolo e l’Ammministratore Unico di AIR Mobilità S.r.l. e AIR S.p.A., Ing. De Sio hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa che prevede lo spostamento parziale del capolinea di Piazza Kennedy in Via Fariello, adiacente all’Autostazione di Avellino.

autobus Air Avellino

In esecuzione del Protocollo, in pari data, è stata emessa apposita Ordinanza della Polizia Municipale.

Il trasferimento parziale del capolinea sarà operativo nel termine massimo di quindici giorni a partire dall’8 maggio, data della firma.

Con il medesimo Protocollo si è dato atto, altresì, della volontà delle parti di istituire un Tavolo tecnico permanente per la definizione delle problematiche di interesse comune a salvaguardia del bene pubblico ed a vantaggio della collettività.

Queste dovrebbero essere le corse interessate:

Senerchia Caposele – Sant’Angelo dei Lombardi – AV

Sant’Angelo dei Lombardi – Montella – Chiusano San Domenico – Parolise – AV

Bagnoli Irpino – Montella – Volturara – Chiusano San Domenico – Parolise – AV

Lapio – Salza Irpina – San Potito Ultra – AV

Montesarchio – Rotondi – Pietrastornina – Summonte – AV

Montefredane – Grottolella – AV.

Leggi anche