sabato - 17 Aprile 2021

Vaccino, oggi somministrate 3.490 dosi in Irpinia

Nella giornata di oggi 16 aprile 2021 sono state somministrate presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. 3.490 dosi di vaccino così...
More

    Avellino, Cavalieri al merito tra i Vigili del fuoco

    Ultime Notizie

    Oggi 4 novembre, in Prefettura i Vigili del fuoco Giovanni Molinario ed Emilio Matarazzo sono stati insigniti dell’ onorificenza di Cavaliere dell’Ordine

    [ads1]

    - Advertisement -

    Un gran giorno di festa e di orgoglio quello di oggi, 4 novembre, per l’intera città di Avellino e per la Compagnia dei Vigili del fuoco: è stata celebrata questa mattina la consueta festa delle Forze Armate e dell’Unità d’Italia, con la tradizionale parata che si è tenuta in via Matteotti. A guidare le celebrazioni, come alto rappresentante del Comando dei Vigili di Avellino, il Comandante Ing. Alessio Barbarulo.

    Al termine della cerimonia, le Forze Armate e le Istituzioni si sono trasferite presso la Caserma Berardi, dove si è svolta l’esposizione degli automezzi e delle attrezzature militari, che hanno attirato l’attenzione di numerosi visitatori incuriositi.

    A partecipare alla manifestazione pubblica, anche il nucleo cinofilo del Comando, accompagnato da Sasha il cane Pompiere.

    prefettura_di_avellino
    Avellino, palazzo della Prefettura

    Successivamente, ci si è trasferiti presso la Prefettura di Avellino, dove è avvenuta la consegna delle onoreficenze di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, con decreto del presidente Mattarella. Il Prefetto di Avellino e il Comandante Barbarulo hanno consegnato il prestigioso riconoscimento al Capo Reparto Giovanni Molinario, e al Capo Squadra Emilio Matarazzo, per la brillante carriera svolta all’interno del Comando dei Vigili del fuoco e per lo zelo profuso nell’aiutare il prossimo.

    [ads2]

    Latest Posts