venerdì - 23 Aprile 2021

Vaccino, oggi somministrate 2.854 dosi in Irpinia

Nella giornata di oggi 22 aprile 2021 sono state somministrate presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. 2.854 dosi di vaccino così...
More

    Avellino, Clinica Malzoni: ammessa presenza di un parente in sala parto

    Ultime Notizie

    Avellino, nella Clinica Malzoni in sala parto ammessa la presenza di un parente

    Dalla Clinica Malzoni di Avellino, giungono buone notizie per le gestanti che potranno avere accanto, nel momento del parto, una persona a scelta a patto che si seguano le prescrizioni anti Covid-19.

    - Advertisement -

    E’ consentita, al marito o a una persona scelta dalla gestante, la presenza in sala parto nelle ultime fasi del travaglio e durante il parto. Ciò può avvenire seguendo i canoni di sicurezza (esecuzione settimanale di un tampone molecolare dalla settimana 38).

    E’ il segnale di un tentativo di ritorno alla normalità nel rispetto della buona prassi e della umanizzazione del parto, obiettivo sempre perseguito da questa struttura che con la parto-analgesia offerta gratuitamente a tutte le gestanti e con una incidenza di tagli cesarei tra le più basse in Italia, si conferma tra le Eccellenze Nazionali”.

    È questo un chiaro segnale per un piccolo passo verso la normalità, ed un ritorno all’umanizzazione del parto, momento delicato per molte donne, e che finalmente potranno nella suddetta struttura di Avellino – essere accompagnate per il grande evento della nascita di un figlio, da una persona cara.

    Momento nel quale oltre ad un supporto fisico è di fondamentale importanza anche quello psicologico. Da quasi un anno, molte neo mamme si sono ritrovate da sole ad affrontare questo bellissimo evento e finalmente con questa notizia oggi c’è non solo di nuovo questa possibilità di essere affiancate da un parente, ma anche una speranza di ritornare alla normalità del nostro quotidiano, e di avere solo un ricordo di questo periodo che ci ha limitato e condizionato fortemente le nostre vite.

    Leggi anche: Vaccino, da metà Aprile via alle somministrazioni nelle farmacie

    Continua su Avellino Zon 

    Latest Posts