Avellino, il 13 la premiazione del Concorso Musicale de I Senzatempo



0
senzatempo

Il Concorso “Il jazz ed i colori della musica” organizzato da I SenzaTempo si avvia al termine: la sera del 13 giugno un evento celebrativo per i vincitori

Nato grazie al grande impegno del gruppo de I Senzatempo ed alla collaborazione di artisti e professionisti del settore, il Primo Concorso Musicale targato Senzatempo arriva alle battute conclusive, e nella serata del 13 giugno finalmente si conosceranno, dopo una lunga serie di selezioni, i due vincitori della prima edizione di quella che è stata solo una prima tappa di un lungo discorso con i giovani musicisti della Regione Campania.

Nel titolo si è cercato di racchiudere  l’essenza e gli obiettivi che in questi anni l’associazione ha portato avanti con grande abnegazione ed impegno.  La volontà de I Senzatempo era quella di dare spazio alla musica ed ai giovani talenti che vivono una fase difficile in questo momento nel nostro Paese, e che hanno molto da raccontare e molto da costruire.senzatempo

Naturalmente il Concorso ha privilegiato i  giovani della  Regione Campania con lo spirito di chi lavora duramente per questa terra e con l’intento di gettare un seme quanto più profondo possibile, per costruire una visione quanto più aperta di cultura, di formazione, di merito, perché è nell’arte e nella bellezza che risiedono gli strumenti per una crescita felice di una società civile.

Il Concorso ha avuto la fortuna di ricevere  il patrocinio morale della Fondazione  Siena Jazz- Accademia  Nazionale della Musica Jazz . Al primo classificato, l’iscrizione ai Seminari di Siena Jazz, al secondo classificato, l’iscrizione ai Seminari di EMN- Ente Musicale di Nuoro. Puntiamo sulla qualità , sul merito e sulla formazione.

La Direzione Artistica è stata affidata al presidente della Associazione I Senzatempo, Luciano Moscati, che è stato coadiuvato da un Coordinamento di Preselezione, composto dai membri del direttivo dell’Associazione e da due esperti del ramo: il maestro STEFANO GIULIANO ed il maestro GIANNI TAGLIALATELA.

I Membri della giuria tecnica che ci hanno accompagnato e che saranno presenti nella serata del 13 giugno: FRANCO CARONI (direttore artistico della Fondazione SIENA JAZZ – ACCADEMIA NAZIONALE DEL JAZZ) presidente della giuria , ADA MONTELLANICO (cantante), MARIA PIA DE VITO (cantante), DANILO REA (musicista), PAOLO FRESU (musicista), PIETRO CONDORELLI (musicista), ALCESTE AYROLDI (critico e giornalista musicale).

Ma come nella tradizione de I Senzatempo il tutto sarà accompagnato da musica e da grandi artisti, reduci da tournè e successi internazionali: Marchio Bossa and Camera Soul. Alla conduzione l’inossidabile Tonino Bernardelli, voce storica dell’Associazione Avellinese, delle Notti di Cinema e di tutte le edizioni di Musica al Parco.

Il Concorso ha avuto il sostegno dell’imprenditore Stefano Rago che ha da subito sposato l’idea ed il progetto.

L’appuntamento è per il 13 Giugno 2019, ore 20.00 presso l’Hotel de la Ville di Avellino; per info e prenotazioni: info.senzatempo@libero.it.     

Leggi anche