lunedì - 12 Aprile 2021

Protezione Civile Gesualdo: “Rispettiamo la zona rossa”

"Comprensibile la voglia dei cittadini di riprendere un minimo di normalità ma il comune di Gesualdo, come tutta la Campania, è ancora in zona...
More

    Avellino, l’Alberghiero presenta i corsi di cucina aperti al pubblico

    Ultime Notizie

    Oggi alle ore 18:30, l’Istituto Alberghiero (IPSSEOA) “Rossi-Doria” di Avellino, diretto da Maria Teresa Cipriano, presenterà i nuovi corsi di cucina aperti all’utenza esterna. L’evento si terrà presso il Circolo della Stampa, al Corso Vittorio Emanuele

    [ads1]

    avellino

    - Advertisement -

    Quest’anno la formula delle attività è stata rinnovata alla luce dei più innovativi criteri di studio e conoscenza dell’arte enogastronomica di Avellino e Provinica. Le lezioni si articoleranno su cinque settori, affidati alla docenza di esperti e noti  maestri: Street food … la rosticceria (prof. Danilo Calemme); Il pesce azzurro … povero ma buono (prof. Domenico Cavallaro); La pasticceria … dal classico al moderno ( prof. Gaetano Cerciello); La cucina creativa (prof. Ugo D’Alessandro); La cucina tradizionale rivisitata (prof. Luigi Vitiello); Il fascino del bere miscelato (proff. Sergio Bottone, Costantino Esposito, Massimo Esposito).

    Lo spirito dell’iniziativa e le numerose novità organizzative saranno illustrate dalla dirigente e dagli stessi docenti dell’alberghiero di Avellino coinvolti nei corsi: “siamo sempre più aperti al territorio –ricorda la Ciprianoperché ci piace offrire apporti utili per lo sviluppo dell’Irpinia e della città capoluogo. Ai cultori della cucina mettiamo a disposizione non solo piacevoli occasioni di conoscenza e approfondimento ma anche strumenti per acquisire nuove consapevolezze di un’arte antica  e al contempo proiettata nel futuro“.

    I corsi si terranno presso la sede di via Valle Mecca ad Avellino, in laboratori all’avanguardia e sicuri, radicalmente  ampliati e rinnovati  nell’ultimo biennio. I moduli di adesione saranno disponibili durante l’evento o presso gli uffici di segreteria della scuola. 

    [ads2]

    Latest Posts