Degrado e scarsa manutenzione in via Tuoro Cappuccini e via Sant’Oronzo, tra la rabbia e l’indignazione dei cittadini
[ads1]
Rabbia e indignazione dei cittadini di Avellino, per le condizioni pessime del centro città, ridotto in uno stato si semi abbandono nell’indifferenza più totale da parte delle Istituzioni pubbliche.
Lo sfogo e l’amarezza degli Avellinesi si fa sentire sul social network più noto, Facebook, che nel gruppo “Non sei Irpino se…” raggruppa e colleziona foto e testimonianze di una città lasciata nella noncuranza e nel degrado. Ed ecco, ad esempio, la testimonianza di un cittadino infuriato per l’inciviltà che regna lungo via Sant’Oronzo che dalla pagina di Facebook scrive:
« Ti ritrovi a girare per la città, per le periferie, ma il risultato poco cambia. Quasi ovunque,ti ritrovi mini discariche a cielo aperto..la scostumatezza e la strafottenza dei cittadini non ha limiti..quali i motivi di tutto questo? ».
Le polemiche non mancano neppure in via Tuoro Cappuccini, dove le ultime condizioni climatiche con rovesci e temporali hanno completamente allagato la zona, ed i tombini hanno riversato in strada acqua e fango: la manutenzione assente ha causato forti disagi in una delle vie più affollate e frequentate soprattutto da studenti e bambini.
« E poi ci lamemtiamo che durante i temporali o semplici giornate di pioggia si allaghi tutto..Manutenzione,manca la manutenzione.. E non solo purtroppo!». L’ennesimo sfogo “virtuale” contro una situazione critica e allarmante.
E’ doveroso, a questo punto, che il Comune intervenga tempestivamente per eliminare questo stato di degrado generale, ed anche l’amarezza dei suoi abitanti.
Foto di Giovanni Gaeta
[ads2]