Avellino, Emma Labruna presenta il suo libro Scopri il tuo talento, crea il tuo lavoro

0
Emma Labruna

“Scopri il tuo talento, crea il tuo lavoro” è il libro di Emma Labruna. Sarà presentato sabato 26 novembre,  presso l’Istituto agrario F. De Santis di Avellino

Sabato 26 novembre,  presso l’Istituto agrario F. De Santis di Avellino, verrà presentato il libro di Emma Labruna, Scopri il tuo talento, crea il tuo lavoro, scaricabile dal sito  www.emmalabruna.it. Il libro è stato presentato anche lo scorso  15 novembre, presso la Biblioteca Provinciale di Avellino. Emma Labruna è un coach di orientamento. Il suo compito è quello di affiancare le persone affinché possano comprendere che ciò che sono è meglio di ciò che dovrebbero essere.

Affinché le persone possano realizzare la propria felicità, è importante  che prendano coscienza di ciò che per loro è realmente importante e della loro visione di felicità e successo. La conoscenza di sé, spiega Emma Labruna, richiede fiducia in ciò che si ritiene giusto per se stessi, anche se questo può significare andare contro quanto si ritiene socialmente e culturalmente degno di approvazione. Scopri chi sei e non avere paura di esserlo, è questo l’obiettivo.

Emma Labruna
Emma Labruna

Talvolta diventa necessario mettere in discussione alcuni paradigmi familiari, scolastici, sociali e culturali. È necessario essere autentici, preservando la propria integrità, intesa come quella tendenza che ci fa essere noi stessi sia nelle scelte da prendere, sia in relazione ai comportamenti altrui. Un tale percorso implica sentire se stessi, ragionare sui pensieri, sperimentare le emozioni, far emergere i bisogni, lasciare spazio ai desideri. Occorre conoscersi e riconoscersi.

È da oramai diversi anni che Emma Labruna si occupa di Coaching d’Orientamento, rivolto sia agli studenti, per la scelta del percorso di studi dopo la scuola superiore ed universitario, sia per gli adulti che per vari motivi intendono ripensare la loro attività lavorativa o costruirsene una nuova e finalmente aderente alle loro passioni e potenzialità.

La metodologia utilizzata è quella del Coaching Umanistico. È importante far emergere il talento che c’è in ognuno di noi e valorizzarlo attraverso l’elaborazione di un progetto di autorealizzazione, orientato alla felicità. Perché Ciò che sei è meglio di ciò che dovresti essere.

Molti di noi sognano di poter mettere a frutto le proprie qualità per cogliere quella compiutezza professionale che sembra difficile da realizzare. Scopri il tuo talento, crea il tuo lavoro è un progetto che ti aiuterà a sviluppare le tue potenzialità, mettendole al servizio di un soddisfacente percorso di realizzazione personale e professionale. “Come trovare il giusto lavoro?”, “da dove cominciare per creare nuove opportunità professionali?”, “come si ‘inventa’ un lavoro adatto a noi?”. Grazie ai consigli e ai suggerimenti contenuti nel libro, potrai trovare la risposta a queste domande, per dare il via al tuo percorso di autoimprenditorialità, liberare il tuo spirito d’iniziativa e sviluppare i tuoi talenti. Ciò che sei è meglio di ciò che dovresti essere.