sabato - 17 Aprile 2021

Vaccino, oggi somministrate 3.490 dosi in Irpinia

Nella giornata di oggi 16 aprile 2021 sono state somministrate presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. 3.490 dosi di vaccino così...
More

    Avellino, esonda il fiume Sabato

    Ultime Notizie

    Il fiume Sabato invade la carreggiata; chiusa la strada che collega Atripalda ad Avellino all’altezza del Ponte delle Filande

    [ads1]

    - Advertisement -

    In queste ore, le persistenti piogge di forte intensità, si sono  riversate su gran parte della nostra regione. Esondazioni, frane e smottamenti in provincia di Avellino a causa dei violenti temporali. Il maltempo non risparmia le altre province della Campania; dopo quella di Benevento duramente colpita, anche Avellino conta i danni. Locali e cantine invase dall’acqua e dal  fango, in molti casi è stato necessario l’intervento dei caschi rossi. Luoghi quotidianamente frequentati e affollati, resi impraticabili dalla bomba d’acqua, che di sicuro farà il suo ritorno, tra questi: via Fontanatetta, Borgo Ferrovia, Corso Umberto I, via Tedesco, piazza Kennedy e via Carducci.

    via carducci
    Esonda il fiume sabato, Via Carducci- (AV)

    Numerosi i disagi che hanno dovuto affrontare i cittadini, i quali si sono svegliati con il tratto di strada che collega Atripalda ad Avellino, precisamente all’altezza del Ponte delle Filande, completamente ricoperto di acqua, detriti e fango.

    Già nelle ore precedenti il livello di guardia era salito, superando gli argini, ma la pioggia battente ha aumentato l’intensità dell’acqua, facendo così staripare il fiume Sabato.

    Il traffico è stato per tanto interrotto. Carreggiata invasa dal terreno a causa di un cedimento anche in un’altra zona dell’atripaldese, Contrada San Gregorio.

    (http://www.ilmeteo.it/Campania)

    [ads2]

    Latest Posts