Avellino guadagna il titolo di Comune Riciclone



0
avellino

Si è tenuta ieri la premiazione per i Comuni Ricicloni, a Napoli presso l’Università Federico II, premiata anche la Città di Avellino

Avellino – Irpinia protagonista, in occasione dell’edizione 2019 di EcoForum, a Napoli questa mattina, nell’aula Pessina dell’Università Federico II di Napoli.

Grande entusiasmo e tanta gioia per il risultato ottenuto dal nostro comune di Avellino e da altri comuni d’Irpinia.Avellino Premio Legambiente

Ieri in mattinata sono stati premiati i comuni che hanno raggiunto le percentuali più alte di differenziata e rifiuti free. Presenti il  sindaco di Avellino Gianluca Festa  e quelli delle Province, che si attestano tra i primi, per Raccolta Differenziata e Rifiuti Free. Comuni Ricicloni, la kermesse organizzata da Legambiente.

Il Comune di Avellino guadagna il titolo di comune riciclone tra i cinque capoluoghi della regione.

Con il 71,84% di Raccolta Differenziata fatta registrare nell’anno 2018.
Per Irpiniambiente si tratta di uno straordinario riconoscimento al lavoro che quotidianamente viene svolto dal management e dagli operatori.

Su un territorio vasto con oltre 100 comuni della provincia di Avellino serviti.

Tra i comuni ad essere premiati anche Aiello del Sabato e Rotondi, per citarne due.

Comune Avellino-Rotondi

Anche quest’anno quello di Rotondi si conferma Comune “Riciclone – Rifiuti Free”. Stamane il Sindaco Dott. Antonio Russo ha preso parte alla cerimonia di consegna degli attestati di merito, organizzata da Legambiente Campania, tenutasi presso l’Aula Pessina della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Federico II di Napoli.
Il dottor Russo ha ritirato il premio perché il Comune di Rotondi ha raggiunto, secondo il dossier di Legambiente Campania, il 72,27% di raccolta differenziata (frazione del secco), posizionandosi al 7° posto in provincia di Avellino, fra i primi 50 in Campania.

Il ringraziamento va per questo ai cittadini di Avellino e provincia  per l’impegno profuso, gli operatori che sul campo hanno efficacemente portato e contribuito alla modifica strutturale del sistema di raccolta.

Leggi anche: primo capoluogo in Campania per Raccolta Differenziata

Leggi anche