Avellino, il 14 ottobre in città il premier Conte



0

Il 14 ottobre è prevista la visita del Premier Giuseppe Conte ad Avellino mentre il 27 settembre a Taurasi è attesa l’ex ministra Maria Elena Boschi

 

Importanti e prestigiose visite politiche in Irpinia nei prossimi giorni. Lunedì 14 ottobre ad Avellino è atteso il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte. Il premier alle ore 11.00 sarà ospite del Teatro Carlo Gesualdo della città di Avellino. Qui terrà una lezione agli studenti sul tema “Il contributo dei cattolici nell’Assemblea Costituente”. La manifestazione aprirà le celebrazioni per il Centenario Sulliano che termineranno a febbraio 2021. L’invito al Premier è pervenuto proprio dalla Fondazione “Fiorentino Sullo”. Conte attualmente è al suo secondo mandato come capo del Governo. Dopo la caduta di quello formato dal Movimento Cinque Stelle e la Lega, è partito il Contebis con la maggioranza formata da M5S e PD. Per il Primo Ministro si tratterà di un ritorno in un certo senso alla sua vecchia profesione, dato che per anni, prima di entrare in politica, è stato professore di diritto privato presso varie università. Per Conte si tratta della prima volta in Irpinia da quando ricopre il ruolo di Presidente.

IL 27 SETTEMBRE MARIA ELENA BOSCHI A TAURASI

Altro nome di spicco della politica italiana è attesa invece a Taurasi, il 27 di settembre. Si tratta di Maria Elena Boschi, da poco aderita al nuovo partito di Matteo Renzi, Italia Viva, ed in passato ministro e Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri. La Boschi sarà presente al Palazzo Ferri – Mazzeo di Taurasi, a partire dalle ore 19.30.

Lì si terrà un importante incontro, che verterà sull’esperienza nella pubblica amministrazione, su riflessioni circa lo sviluppo, i trasporti ed il turismo. Il libro che dà titolo all’appuntamento, libro a cura di Umberto De Gregorio, si chiama “Tra il dire e il fare”. La giornata è organizzata dal Rotary Club Taurasi in collaborazione con Centri Studi Mazzeo-Ferri, Ofantiadi e Ofanto Express.

Leggi anche : https://avellino.zon.it/scuola-nella-villa-del-boss-sibilia-m5s-restituiamo-un-bene-preziosissimo/

 

Leggi anche