Avellino, il segretario Nazionale degli ambulanti sfida il Sindaco



0

IL SEGRETARIO NAZIONALE ANA, MARRIGO ROSATO, SFIDA IL SINDACO DI AVELLINO GIANLUCA FESTA AD UN DIBATTITO PUBBLICO SULLA QUESTIONE MERCATO

Avellino – Dopo l’ordinanza del sindaco Gianluca Festa, di spostare il mercato bisettimanale momentaneamente in zona valle, per far posto allo stazionamento dei pullman, nel piazzale dello stadio Partenio Lombardi, in molti non hanno accolto positivamente  questa decisione.

Gli stessi ambulanti, ieri hanno scioperato ad Avellino manifestando prima a piazza del popolo, per avere un possibile incontro con il primo cittadino di Avellino.

E poi hanno si sono recati davanti alla Prefettura, per poter essere ricevuti dal Prefetto di Avellino, Paola Spena ed elencare con i vari delegati della Confesercenti, Tarantino ed Innocenti le problematiche che comporterebbe lo spostamento del mercato a tutta la categoria presente degli ambulanti.

Così, in un post pubblicato sulla pagina ufficiale ANA (Associazione Nazionale Ambulanti), il segretario Nazionale Marrigo Rosati sfida il sindaco di Avellino Gianluca Festa ad un dibattito pubblico. 

Di seguito le parole del Segretario Marrigo Rosato:

Caro Sindaco,

“le scrivo per esprimerle la mia delusione ed amarezza per le gravi accuse e le vere menzogne che sta rivolgendo agli ambulanti del mercato di AVELLINO facendoli passare come degli evasori o dei ladri.

È una vergogna che un Sindaco si rivolga a dei lavoratori e a dei padri di famiglia cercando di scalfire la loro dignità.

Fanno centinaia di chilometri e sfidano l’acqua, il vento, il freddo e la pioggia per offrire un servizio agli abitanti di Avellino e lei non può permettersi di trattarli in questo modo.

Lei sa’ che ci sono tanti modi per recuperare eventuali morosità.

Ma ha preferito offendere tutti e far passare anche chi ha vissuto periodi di crisi come dei colpevoli di una colpa grave.

E lei li ha giudicati evasori, mentre in Italia milioni di persone non ce la fanno a giungere a fine mese e ben 14.000 ambulanti hanno chiuso la loro attività negli ultimi 3 anni.

Dica la verità!

Perché ha sospeso il mercato bisettimanale a 400 ambulanti per spostare il terminal di 4/5 pullman?

 

È PERCHE’ L’HA FATTO TUTTO QUESTO IN FRETTA E FURIA SENZA AVERE UN’AREA DISPONIBILE FIN DA SUBITO?

SINDACO, DICA LA VERITÀ.

SONO PRONTO AD UN DIBATTITO PUBBLICO IN QUALSIASI LUOGO ED ORA.

DECIDA LEI QUANDO SVOLGERLO.

IO SONO Pronto “.

Marrigo ROSATO
Segretario Nazionale ANA

Leggi anche :https://avellino.zon.it/avellino-a-breve-inizio-dei-lavori-per-il-collegamento-tra-corso-umberto-via-circumvallazione/

Leggi anche