Avellino, Conferenza stampa questa mattina presso la sede provinciale della Uil Avellino/Benevento in via Tagliamento ad Avellino

Ad Avellino  presso la sede provinciale della Uil si è tenuto l’incontro presieduto dall’amministratore Unico Dott. Matteo Sperando. L’Oggetto “La questione Irpiniambiente”.

Sono intervenuti Micheie Caso Uil Trasporti, Francesco Codella CISL Trasporti, Lanni e Marotta Ugl Trasporti e Vincenzo Mango Fiadel.

Nel verbale dell’incontro, viene comunicato l’avvenuto pagamento della retribuzione della mensilità di giugno 2020,quanto al pagamento della 14esima mensilità e della mensilità di luglio 2020 ad oggi non ci sono le condizioni di cassa per garantirne il puntuale pagamento.

Avellino verbale incontro
Avellino, Verbale incontro

L’azienda informa le OO. SS e R.S.U. delle diverse azioni che potrà promuovere, tra le quali :

1) la richiesta della riduzione dei servizi erogati ai comuni morosi ;

2)la richiesta di nomina di un commissario ad acta per i crediti commerciali garantiti attraverso PCC per i comuni che allo scadere dei 60 giorni previsti per legge non provvedano al pagamento delle fatture ;

3) la denuncia presso la Procura Regionale della Corte dei Conti per eventuali azioni di responsabilità per danno erariale. L’azienda al fine di garantire un adeguato servizio di raccolta dei rifiuti, anche alla luce dell’incremento quantitativo delle frazioni trattate che avviene nel periodo estivo, aggravato dalla condizione climatica attuale, comunica che assicurerà l’erogazione dei servizi secondo la consueta gestione delle facoltà organizzative facendo ricorso anche al lavoro straordinario. Le parti convengono di aggiornarsi a dopo il 21 luglio 2020 per l’analisi di quanto emerso al tavolo della riunione convocata da Ato con la nota prot.interno n. 8141/2020 sul tema della gestione del ciclo dei rifiuti urbani nella provincia di Avellino.

L’azienda Irpinia Ambiente attualmente vale 70 milioni, e durante la conferenza tutti i rappresentanti ritengono che essa non può essere persa sul territorio irpini o. Da essa dipendono circa  1200 famiglie, e sarebbe un danno enorme per la comunità.

Continua su Avellino Zon

Letture Consigliate