Avellino, incidente sulla neonata rotonda in zona ospedale



0
incidente stradale, dello russo

Questa mattina, 14 novembre, ad Avellino il traffico è rimasto bloccato sulla strada che dallo stadio Partenio-Lombardi conduce alla Città Ospedaliera. Causa un incidente verificatosi presso la neonata rotonda. Nonostante la piccola entità dei danni subiti dal veicolo, dall’episodio emerge la cattiva funzione logistica di questo tratto stradale,  già preannunciata da alcuni cittadini

Avellino – Si blocca il traffico cittadino, questa mattina, 14 novembre, nei pressi della Città Ospedaliera.

Avellino, incidente sulla neonata rotonda in zona Ospedale
Avellino, incidente sulla neonata rotonda in zona Ospedale

La causa un incidente automobilistico verificatosi sulla neonata rotonda; fortunatamente è rimasta coinvolta solo un’autovettura e il conducente ne è uscito illeso.

Nonostante la piccola entità dell’episodio, va sottolineato il mal funzionamento di un tratto stradale di massima importanza per la città, essendo quello che collega all’ospedale.

Dopo il lungo periodo di cantieri e transenne, la strada aperta soltanto da qualche mese, ha già suscitato molte polemiche tra i cittadini e gli automobilisti.

Molti hanno evidenziato la cattiva funzione logistica proprio della rotonda: stretta e in bilico su un avvallamento.

Forse l’incidente di oggi è la conferma di quanto alcuni avevano già preannunciato.incidente Le critiche hanno interessato anche la corsia della direzione opposta: qui la strada si stringe improvvisamente, guidata da una barriera in cemento.

Quindi molti cittadini continuano a restare insoddisfatti di come l’amministrazione comunale utilizzi i fondi pubblici, trasformando la città in un cantiere aperto e con con scarsi risultati.

Leggi anche