Avellino, incominciati i lavori di decoro urbano in viale Italia
Avellino – Ad Avellino sono cominciati i lavori di manutenzione delle fioriere e delle aiuole di viale Italia.
Grazie alla task force interna dei nuovi addetti comunali, l’ente ha provveduto alla sistemazione dei primi blocchi divelti nel corso del tempo e allo sfalcio dell’erba.
Gli interventi proseguiranno nei prossimi giorni con la rifinitura dei lavori già realizzati e con la sistemazione di ulteriori fioriere.
Si tratta di riparazioni che il Comune sta realizzando praticamente a costo zero ma che serviranno a restituire slancio al viale alberato più amato dagli avellinesi.
Dopo questi interventi di manutenzione, inoltre Viale Italia avrà una pista ciclabile e la rotonda che rivitalizzeranno la zona.
In una sua ultima dichiarazione il sindaco Festa aveva annunciato anche l’ approvazione di un progetto sulle piste ciclabili . Un progetta – sottolinea Festa – che consentirà di sviluppare un bel po’ di chilometri in città. Abbiamo una situazione di partenza complicata con la presenza di parcheggi, corsie per metro leggera e zone pianeggianti non molto estese, ma il percorso in bici va incentivato, e sarà sicuramente realizzato in centro, passando per contrada Baccanico, fino a Borgo Ferrovia.