Avellino, in Prefettura si è tenuto l’incontro con Filippo Polcino, amministratore delegato dell’Avellino, e Giuseppe Giacobbe, assessore allo sport

Tema centrale dell’incontro, la messa in sicurezza dello stadio “Partenio Lombardi”. L’amministratore delegato dell’Avellino, Filippo Polcino ha rilasciato delle dichiarazioni, subito dopo l’incontro tenutosi in Prefettura. 

Polcino nell’intervista dichiara: “Siamo in sinergia con il Comune per lo stadio”.

“L’incontro è stato positivo, stiamo lavorando in sinergia per l’adeguamento della struttura” ha affermato Polcino. L’amministratore delegato della società irpina, che si è poi espresso sulla vicenda dell’esposto presentato in Procura Federale: “Stiamo facendo il possibile per risolvere la questione e consentire lo sblocco del mercato entro la giornata di giovedì”.

Durante l’incontro, si sono affrontati anche altri temi, come i problemi dei bagni della Curva Sud, e le prove di carico delle balaustre.

Secondo Polcino, la prima criticità dello stadio da risolvere, sono i sediolini, infatti sarà presentato un mini progetto, il quale se dovesse essere approvato dalla commissione, porterà all’installazione dei nuovi sediolini.

Un altro problema, è la verifica da fare con delle prove di carico, delle balaustre dello stadio. Questo intervento servirà a verificare se le stesse sono perfettamente a norma e regolari.

Come terzo punto, la proposta di un restyling completo dei bagni, perché hanno grandi criticità da essere sistemate.

Per le spese da sostenere, durante l’incontro, si è parlato di raggiungere una sintonia, in sinergia con il Comune di Avellino. 

A lasciare dichiarazioni, anche l’assessore allo sport Geppino Giacobbe: “Si è parlato delle varie criticità presenti allo stadio, dalla carenza dei bagni, alla prova di carico delle balaustre. I lavori saranno a carico del Comune di Avellino, soltanto i sediolini, saranno a carico della società sportiva. Ma con un’autorizzazione dei lavori, da parte del Comune.

Anche il problema che c’era sull’impianto antincendio, è stato già segnalato ed abbiamo provveduto a mettere a norma il problema esistente.

Leggi anche :https://avellino.zon.it/avellino-calcio-info-lupa-roma/