sabato - 25 Giugno 2022
More

    Avellino, individuato l’autore della distruzione dei cordoli per la Metro Leggera

    Ultime Notizie

    È stato individuato l’autore dello strike dei cordoli per la Metro Leggera in via Cavour ad Avellino. La denuncia social era avvenuta anche dal sindaco Festa

    La Polizia municipale e la Questura di Avellino, in questi giorni sono stati costantemente e sinergicamente a lavoro per dare un nome e un volto all’autore dell’atto vandalico compiuto lungo via Cavour.  Le indagini condotte hanno difatti portato all’identificazione della conducente , una ragazza di anni 21, che alla guida del Suv, nella notte del 18 giugno, ha deliberatamente distrutto i cordoli che delimitano il traffico per la metro leggera,  che erano stati installati nella giornata di mercoledì scorso. Visionando il video, che era stato recapitato direttamente al personale della Polizia Municipale, le immagini e svolgendo ulteriori accertamenti si è di fatto identificato il proprietario del veicolo e risaliti alla conducente della vettura che, oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria e alle sanzioni previste al Codice della Strada dovrà anche risarcire il danno arrecato.

    Avellino, Metro-leggera: Auto in transito fa Strike dei cordoli posizionati sulla carreggiata

    - Advertisement -

    Metro-leggera Avellino – Si lavora in questi giorni  alle corsie preferenziali, con il posizionamento dei primi cordoli, che servono a delimitare la zona dove transiterà la Metro-leggera. Qualcuno però ha confuso “forse” l’utilità degli stessi sulla carreggiata, pensando forse di stare all’interno di un videogame e per vincere la gara, ha buttato giù più cordoli che poteva. O (seconda ipotesi) semplicemente avrà preso male le misure…. Fatto sta che i cordoli sono stati letteralmente centrati in pieno da un’auto in corsa e abbattuti.

    Questa mattina, il sindaco di Avellino ha pubblicato un video, dove viene immortalata tutta la scena.

    Queste le parole del primo cittadino di Avellino Gianluca Festa : “Questi sono dei delinquenti e degli imbecilli di cui la città deve liberarsi.
    Spero possano essere individuati e condannati ad una pena esemplare. Si vergognassero!“.

    Ecco il link del video postato in mattinata sulla pagina Facebook dal Sindaco Gianluca Festa.

    https://fb.watch/dJdK-KvLbS/ 

    Con la speranza del sindaco di poter individuare i malviventi, resta comunque il disprezzo per tali immagini che questa mattina hanno svegliato la città di Avellino. Quello che forse è necessario ricostruire è il rispetto per la cosa pubblica e per la propria città.

    Continua su Avellino Zon

    Latest Posts