domenica - 28 Febbraio 2021

Vaccino, oggi somministrate 1.102 dosi in Irpinia

Nella giornata di oggi 28 febbraio 2021 sono state somministrate presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. 1.102 dosi di vaccino così...
More

    Avellino, iniziative per i meno fortunati: l’impegno di Anna

    Ultime Notizie

    Avellino, Anna Sperduto e le sue tante iniziative  per le persone in difficoltà. Da quasi un anno dall’inizio dell’emergenza coronavirus ha aiutato con il suo impegno tante famiglie con  le sue raccolte benefiche

    Anna Sperduto una ragazza di Avellino, che da marzo 2020 con l’inizio dell’emergenza coronavirus si impegna quotidianamente per aiutare le tante famiglie che in questo periodo si sono ritrovate in serie difficoltà a causa della forte crisi economica derivata da questa pandemia che sta investendo tutto il nostro paese.

    - Advertisement -

    Anna già impegnata da sempre nel sociale per le persone meno fortunate da marzo incomincia a realizzare delle iniziative a favore proprio di chi in questo periodo si è ritrovato in enorme difficoltà economica.

    In base alle richieste di aiuto che le pervenivano sul suo cellulare, Anna si mobilita attraverso delle dirette Facebook divulgandole e condividendole dalla sua pagina con amici e conoscenti per poter arrivare a più persone possibili. Da qui parte una vera gara di solidarietà collettiva, dove in molti incominciano a contattare Anna, e a recapitare beni alimentari e di prima necessità.

    Avellino Anna e il suo furgoncino
    Anna ed il suo furgoncino bianco

    Dal suo negozio di Viale Italia (Punto di riferimento della raccolta), Anna mette a disposizione il suo furgoncino bianco parcheggiato giorno e notte di fronte al suo negozio pronto per raccogliere ogni sorta di offerta di chi ha la voglia di donare qualcosa a chi ha estremo bisogno dell’essenziale.

    Ed in un secondo momento attivandosi in prima persona contattando le famiglie richiedenti e consegnando personalmente a  loro i ricavati della raccolta  (alimenti ecc.).

    Anche nel periodo natalizio, crea delle iniziative con la collaborazione di alcuni ristoratori avellinesi con la preparazione di pasti caldi da distribuire nelle serate del 24 dicembre e del 31 dicembre 2020.

    Iniziativa questa, che ha aiutato molte famiglie di Avellino e provincia (circa 70 pasti distribuiti a serata), che hanno potuto festeggiare con un piatto caldo sulle loro tavole, caldo come il calore di questi ragazzi volontari.

    I quali si sono impegnati a non far mancare in un giorno di festa il vero spirito del natale, il calore umano.

    Una delle ultime iniziative, è una raccolta fondi per un uomo di Avellino, Gerardo Barbarisi che dopo un lungo periodo difficile nel quale si è ritrovato, ha visto in Anna un ultima speranza. Gerardo, si è ritrovato in difficoltà economica e senza neanche più un tetto sulla testa.

    Anna alle nostre telecamere fa un appello, per chi volesse contribuire, può contattarla su Facebook o recarsi presso la sua attività commerciale sita in Viale Italia dove potrà lasciare la sua donazione.

    Il tutto specifica Anna, sarà fatto in maniera visibile dando prova pubblicamente ( con estratti conto ed altro) che le somme raccolte verranno utilizzate per trovare almeno una sistemazione temporanea B&B o camera per Gerardo.

    L’impegno di Anna è davvero ammirevole, e per tutti un “esempio” . Ognuno nel suo piccolo se vuole può aiutare. Finché al mondo vi saranno persone come lei che si preoccupano per il prossimo, sarà un “mondo ancora pieno di speranza per il futuro“.

    Continua su Avellino Zon

     

    Latest Posts