Avellino, la città si addobba per Natale



0

La Città di Avellino si addobba a festa in occasione del Natale

natale
L’Assessore alle Attività Produttive Annamaria Iandiorio

L’Assessore alle Attività Produttive Annamaria Iandiorio, nonostante si sia insediata da poco tempo, si è subito adoperata per creare anche nel capoluogo irpino l’atmosfera magica del Natale con  luminarie,  addobbi e alberi di Natale per abbellire sia le zone centrali che quelle periferiche, con particolare attenzione  ai sagrati delle Chiese.

Nello specifico, le zone cittadine interessate dall’allestimento vivaistico-luminoso a tema natalizio sono:

Corso Vittorio Emanuele dove sono stati posizionati Alberi di Natale innevati. Un altro paesaggio natalizio è stato allestito all’ingresso della Chiesa del Rosario; di fronte un Albero di Natale luminoso. Rappresentazioni natalizie con Alberi di Natale arricchiscono anche Piazza LibertàDecori a Piazza Kennedy, lungo la galleria di fili d’acciaio, mentre una rappresentazione di Alberi di Natale adorna l’area pavimentata.

Abbellimento, sempre con Alberi di Natale illuminati con faretti dall’alto, della rotonda all’incrocio con Via Luigi Amabile e Piazza Kennedy, della rotonda di Piazza Garibaldi e di quella all’ingresso della Chiesa Cuore Immacolato di Maria a Via San Francesco (ex Via degli Imbimbo).

Alla fine di Viale Italia, nel piazzale antistante l’Istituto Agrario, realizzazione di una rappresentazione natalizia.

«Essendo le rappresentazioni natalizie e gli Alberi di Natale allestiti in posti facilmente accessibili, il mio auspicio  – dichiara l’Assessore Annamaria Iandiorio –  è che la cittadinanza sia particolarmente attenta e partecipe al buon mantenimento di tutti gli addobbi presenti in città, frutto di un notevole sforzo dell’Amministrazione Comunale che, nonostante le poche risorse a disposizione, ha inteso dare un sostegno agli esercizi commerciali cittadini. Inoltre – prosegue l’Assessore alle Attività Produttive – oltre agli addobbi e al Mercatino di Natale, altre iniziative saranno poste in essere nei prossimi giorni finalizzate alla promozione del territorio e del commercio».

Leggi anche