Avellino, La Verde riunisce il Coordinamento Istituzionale Territoriale

0

L’Assessorato Politiche Sociali-Piano di Zona A4 nella persona di Stefano La Verde sulla riunione del Coordinamento Istituzionale Territoriale A4

L'Assessore alle Politiche Sociali Stefano La Verde
L’Assessore alle Politiche Sociali Stefano La Verde

Si è riunito ieri, presso la sala consiliare del Comune di Altavilla Irpina, il Coordinamento Istituzionale Territoriale A4, presieduto dal Presidente Dr. Stefano La Verde Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Avellino, e dal Vice Presidente Rag. Filuccio Tancredi Sindaco di Cervinara.

Dopo un ampio dibattito sono state individuate le sedi per l’attivazione dei PUA (Porta Unica di Accesso – PAC Anziani) e per i Centri Prima Infanzia (PAC Infanzia).

Per i PUA Anziani sono stati individuati i Comuni di Avellino, Altavilla Irpina, Cervinara e Montefredane frazione Arcella.

Per i Centri Prima Infanzia sono stati invece individuati i Comuni di Avellino, Grottolella e Pratola Serra. L’ultima sede dovrà essere scelta nei prossimi giorni tra i Comuni di San Martino Valle Caudina e Pietrastorinina.

Infine all’unanimità, gli Amministratori dei Comuni presenti all’incontro, hanno approvato il crono programma e le linee di indirizzo per l’individuazione delle gare dei servizi previsti nella progettazione PAC e Prima Annualità PSR 2013/2015.

«Con questi deliberati –  commenta L’assessore Stefano La Verde – si avviano, finalmente, le procedure affinchè i cittadini di tutto l’Ambito Territoriale A4 possano usufruire al meglio dei servizi sociali, con prestazioni di qualità».

Il Coordinamento Istituzionale vigilerà perché tutte le procedure vengano eseguite nei termini di legge e nella massima trasparenza, nell’interesse esclusivo della qualità dei servizi da erogare ai cittadini.