Avellino, l’Associazione Euterpe incontra il maestro Mario Cesa



0
avellino

Domani mercoledì 5 giugno (ore 19.30) presso la Chiesa del Carmine di Avellino l’Associazione Euterpe incontrerà il maestro Mario Cesa

Avellino, 3 giugno 2019 – L’Associazione “Euterpe” incontra ed intervista il compositore avellinese Mario Cesa. Mercoledì 5 giugno, alle 19.30, presso la Chiesa del Carmine di Avellino è in programma l’iniziativa promossa dall’associazione musicale diretta da Teresa Della Valle.

Un appuntamento che si pone a metà tra un concerto ed un approfondimento culturale e che vivrà di due momenti durante i quali saranno messe in evidenza le straordinarie qualità artistiche del compositore irpino.Avellino, senzatempo

L’incontro, che sarà moderato da Generoso Picone, vedrà gli interventi di due docenti del conservatorio “Cimarosa” di Avellino, i maestri Gianvincenzo Cresta e Maria Gabriella Della Sala.

Saranno loro, sollecitati dall’ex caporedattore de Il Mattino, a raccontare il Cesa artista, pronto a rispondere alle sollecitazioni che arriveranno dai presenti e a raccontare tanti episodi inediti della sua lunga e affascinante carriera artistica.

Naturalmente, non mancherà il momento prettamente musicale, con il Trio Euterpe, composto da Vittorio Fusco (violino), Nikolas Altieri (viola) e Sergio De Castris (violoncello) che, accompagnato al pianoforte da Giuseppe Di Lorenzo, eseguirà due delle composizioni del maestro Mario Cesa: “Triviarchi” per violino, viola e violoncello e “Fictallata” per violoncello e pianoforte.

L’inizio dell’Incontro con Mario Cesa è alle 19.30: l’ingresso è come sempre gratuito. 

leggi anche: i “Senzatempo” chiudono con Tosca

Leggi anche