domenica - 9 Maggio 2021

Ariano, Franza riunisce il Comitato dei Sindaci

Il Sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza riunisce il Comitato di Rappresentanza dei Sindaci per l’Ambito Territoriale dell’Asl Enrico Franza, il Sindaco di Ariano Irpino,...
More

    Avellino, al Mancini incontro sulla lotta alla criminalità organizzata

    Ultime Notizie

    Domani 21 gennaio 2017, presso il liceo scientifico Mancini di Avellino, gli studenti affronteranno il delicato tema della criminalità organizzata con l’attore Salvatore Striano

    [ads1]

    - Advertisement -

    Al liceo scientifico Mancini di Avellino, domani, sabato 21 gennaio alle ore 9:15, gli studenti partecipanti al progetto “Legalità”, sostenuto dall’Associazione contro le mafie “Libera”, apriranno un dibattito interessante e proficuo sul fenomeno della criminalità organizzata. L’incontro verterà sul contrasto alle mafie nella prospettiva territoriale, sulla prevenzione alla corruzione, sull’importanza di combattere questi mali senza tempo che affliggono la società di ieri e di oggi rendendola invivibile.

    AvellinoA perorare la causa vi sarà l’attore della serie televisiva “Gomorra”, Salvatore Striano, ex detenuto, autore dei libri “Teste matte” e “La tempesta di Sasà”, nei quali tende la mano alle persone “serve” della camorra, incentivandole a venirne fuori, a ricominciare nell’onestà e nella legalità, ad avere il coraggio di dire basta ad una vita sbagliata che conduce al carcere ed il più delle volte alla morte per mano di qualcuno. Il dibattito sarà moderato dal giornalista del “Mattino” Gianni Colucci.

    Annamaria Acerra e Paolo Colucci del Progetto Net spiegheranno come rendere i ragazzi consapevoli dei rischi di alcol e droghe, attraverso incontri, può costituire un momento “sano” di aggregazione. Il futuro è nelle mani dei giovani, la costruzione della loro identità è fondamentale per la realizzazione di una società intelligente, libera dai vincoli criminali.

    [ads2]

    Latest Posts