Avellino, tutto pronto per la Marcia contro l’omotransfobia

0
avellino

Domani al Circolo della Stampa si terrà la conferenza stampa della Marcia contro l’omotransfobia organizzata dall’Associazione Apple Pie in collaborazione con il Coordinamento Campania Rainbow 

Dopo mesi di lavoro è tutto pronto. Martedì 15 maggio, alle ore 11:00, presso il Circolo della Stampa di Avellino, si terrà la conferenza stampa della Marcia contro l’omotransfobia che si terrà giovedì 17 maggio nel capoluogo irpino (per info).

La marcia, promossa e patrocinata dal Coordinamento Campania Rainbow è stata organizzata sul territorio dall’Associazione Apple Pie: l’amore merita LGBT+, che si sta imprimendo sempre più ad Avellino. Lo scopo della marcia che a patire da Piazza Libertà, toccherà vari punti della città, è la sensibilizzazione della cittadinanza alla cultura del rispetto contro ogni tipo di discriminazione.

apple pie

Durante la conferenza stampa verrà presentato il programma dell’evento in cui non mancheranno testimonianze e importanti spunti di riflessione, musica e tanto divertimento per tutti. Gli ideatori di Apple Pie: Antonio de Padova, Mara Festa, Rebecca Piu, illustreranno la mission dell’Associazione. Presente inoltre il presidente del Coordinamento Campania Rainbow, Edoardo Palescandolo, portavoce delle esperienze associative di tutte le associazioni campane LGBT+.

avellino

Ci saranno gli Enti e le Associazioni che hanno sostenuto e sponsorizzato l’evento. Non mancheranno infine, le ragazze e i ragazzi, i soci e tutti coloro che da mesi lavorano alla realizzazione di un evento unico sul nostro territorio. Nel corso della mattinata verrà proiettato il video realizzato in collaborazione con la squadra S.S Felice Scandone grazie all’aiuto di Maria Picariello, addetta stampa della squadra di basket irpina.