Avellino, Pizza fa gli auguri al nuovo sindaco Ciampi



0
nello pizza

Così il candidato del centro sinistra Nello Pizza commenta la sconfitta contro il Movimento 5 stelle per la carica di sindaco di Avellino

Con quasi il 60% dei voti il nuovo sindaco eletto nella città di Avellino è Vincenzo Ciampi. Il penta stellato ha vinto il ballottaggio contro le sette liste che sostenevano Nello Pizza.

Dopo la notte è arrivato il commento di Pizza che augura un buon lavoro all’avversario sostenuto nel secondo turno anche dalla destra di Sabino Morano e dalla civica di Luca Cipriano.avellino

“E’ stata una bellissima avventura. Una sfida esaltante che rifarei esattamente come l’ho fatta. Voglio ringraziare tutti gli avellinesi che hanno riposto fiducia in me. Ne ho incontrati tantissimi in queste settimane. Ma evidentemente non è bastato. Prendo atto della volontà dei cittadini e faccio gli auguri a Vincenzo Ciampi, nuovo sindaco di Avellino.

Il ballottaggio è un testa a testa tra due candidati, tra due persone ed evidentemente Vincenzo ha saputo più e meglio di me intercettare gli umori e le pulsioni degli elettori. Il dato è netto. E ora toccherà a lui muovere i primi passi di questa nuova legislatura, partendo anche dal problema dell’ingovernabilità.

Io non posso far altro che fargli gli auguri, ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto e garantire un’opposizione responsabile fatta nell’interesse della città. Grazie Avellino!”

Leggi anche