martedì - 27 Settembre 2022
More

    Avellino primo capoluogo in Campania per Raccolta Differenziata

    Ultime Notizie

    Avellino è prima tra i capoluoghi campani per la Raccolta Differenziata, la soddisfazione di Irpiniambiente per i risultati ottenuti

    Tutte le amministrazioni succedutesi negli anni hanno portato ad importanti risultati, nel capoluogo di Avellino la soddisfazione di Irpiniambiente.

    - Advertisement -

    Nell’edizione 2019 di EcoForum Comuni Ricicloni organizzata da Legambiente, premia gli sforzi della regione nel raggiungere il difficile obiettivo di migliorare la qualità e la quantità della Raccolta Differenziata.

    Si terrà a Napoli il prossimo 24 ottobre la manifestazione, presso l’aula Pessina del Dipartimento di Giurisprudenza dell:Università Federico Ii di Napoli.

    Nell’ultimo anno sono stati raggiunti su tutto il territorio della provincia di Avellino ottimi risultati. A cominciare proprio dalla città capoluogo.

    Tanto da guadagnarsi il Titolo di Comune Riciclone tra i cinque capoluoghi della regione con il 71,84% di Raccolta Differenziata.avellino

    Una percentuale che va ben oltre le prestazioni di Benevento (63,38%), Salerno (60,37%), Caserta (48,58%), Napoli (35,99%).

    È una provincia che cresce, e che oggi può competere con i territori virtuosi, grazie ad una gestione che ha saputo mettere in atto i precetti della legge 26/10,. Attraverso la costituzione di una società volta al miglioramento e al sostegno convinto delle amministrazioni degli ultimi anni.

    DDalla presidenza di Sibilia a quella di Gambacorta, fino a quella attuale di Biancardi. 

    “L’ anno prossimo Avellino potrà essere ancora prima” assicura Nicola Boccalone amministratore unico di Irpiniambiente. 

    Si Ringraziano per questo i cittadini per l’impegno profuso, gli operatori che sul campo hanno efficacemente portato e contribuito alla modifica strutturale del sistema di raccolta.

    Entrambi i profili, hanno portato avanti come una grande squadra alla vetta della classifica, segnando una svolta per il benessere sociale ed ambientale al territorio.

    Per Irpiniambiente si tratta di uno straordinario riconoscimento per il lavoro svolto da management e da tutti gli ooperatori, che lavorano su un territorio vasto di oltre 100 comuni della Provincia di Avellino serviti giornalmente, costantemente.

     

    Latest Posts

    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img
    spot_img