Avellino, finalmente riaperta al traffico la “Bonatti”

0
Bonatti

Questa mattina ultimo sopralluogo da parte del sindaco di Avellino, Vincenzo Ciampi con l’assessore ai lavori pubblici Rita Sciscia e con l’On. Carlo Sibilia

Finalmente sarà riaperta, ufficialmente lunedì mattina, al traffico veicolare la “Bonatti” che ad Avellino rappresenta un’arteria importante per tutti gli spostamenti di cittadini e non solo.

I lavori di restyling della Bonatti erano iniziati più di dieci anni fa, poi sono stati interrotti ed oggi, anche grazie all’amministrazione guidata da Paolo Foti, con il supporto dell’assessore  Caterina Barra, rivede la luce un’opera attesa da anni.

avellino
Vincenzo Ciampi, Carlo Sibilia e Rita Sciscio

«Abbiamo effettuato un’attenta verifica della documentazione esistente – afferma l’assessore Sciscio – e sollecitato gli enti quando mancavano i documenti. Questo ha richiesto del tempo, abbiamo lavorato con tutti i dirigenti del settore, con il colonnello Arvonio e alla fine di questo percorso il sindaco Ciampi ci ha dato l’ok. La squadra ha funzionato: sia quella del comune che di altri enti che hanno contribuito a velocizzare quest’ultima fase, come ad esempio il genio civile. La città aveva bisogno di quest’opera realizzata con fondi pubblici, un’opera di tutta la città. La nostra operazione verità è stata quella di controllare le carte e le procedure. E’ questo il ruolo che ci siamo dati».