martedì - 26 Ottobre 2021
More

    Avellino riapertura Campo Coni forse sotto l’albero di Natale

    Ultime Notizie

    La riapertura del Campo Coni di Avellino, sarà forse possibile per il mese natalizio di dicembre. Quindi per la fine dell’anno si riapriranno i cancelli

    Il restyling del Campo Coni: il comune di Avellino aveva  annunciato a fine agosto  l’inizio dei lavori relativi al rifacimento della struttura sportiva di via Tagliamento.

    - Advertisement -

    I lavori dovevano riguardare  il campo vero e proprio, con la pista di atletica e la struttura esterna degli spalti. L’intervento, facevano sapere dall’assessorato allo Sport, si sarebbe protratto fino al 10 ottobre per cui l’impianto non era  più accessibile fino a data da destinarsi. Ma i lavori sono ad oggi tutt’ora in corso di svolgimento.

    Sul ritardo a fare chiarezza sul perché di questo ritardo il Delegato Provinciale del CONI, Giuseppe Saviano: “Non è proprio un ritardo, il campo scuola è stato impegnato per le attività di promozione delle Universiadi: ci sono dei tempi tecnici da rispettare. C’è stato un lavoro sinergico con il commissario Basile, che ringraziamo per la disponibilità. Il Comune di Avellino nella parte tecnica e politica, con la FIDAL e noi per ridare alla città e alla Provincia un campo strategico a livello regionale“.Nello specifico sui lavori: “Inizialmente non era previsto nulla per la pista di atletica: era stato privilegiato l’abbattimento e la ricostruzione degli spogliatoi. Avellino campi Coni Successivamente si è deciso di lavorare sulle corsie. Ora, grazie al lavoro sinergico di cui parlavo prima, stiamo parlando anche del rifacimento delle due pedane ed altri lavori che bisogna fare per consegnare una struttura adeguata ai tempi. I cittadini usufruiranno di una bella struttura, per cui bisognerà avere delle regole e al contempo garantire alla cittadinanza di poterne usufruire“.

    Gerardo Melillo, presidente della commissione ai lavori del Campo Coni di Avellino si  sbilancia. Tempo permettendo per Natale, il Campo Coni sarà di nuovo a disposizione degli sportivi: “Speriamo che le condizioni atmosferiche ci diano una mano”.

    Genovese, assessore ai lavori pubblici si affida al Comune di Avellino per la gestione: “Toccherà al settore Patrimonio poi individuare chi dovrà gestire la struttura una volta riaperta”.

    Latest Posts