mercoledì - 3 Marzo 2021

Vaccino, oggi somministrate 1.192 dosi in Irpinia

Nella giornata di oggi 2 marzo 2021 sono state somministrate presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. 1.192 dosi di vaccino così...
More

    Avellino, richiesta la sanificazione delle sedi delle associazione di volontariato

    Ultime Notizie

    È partita dal coordinatore del Mid Campania Giovanni Esposito la richiesta di sanificazione sedi delle Associazioni di Volontariato di Avellino, rivolta all’assessore Marianna Mazza ed al comandante della Polizia Municipale Michele Arvonio

    Avellino – Il Coordinatore Campania del Mid Movimento Italiano Disabili Giovanni Esposito ha sottoposto all’ attenzione e sensibilità dell Comandante della Polizia Municipale Dott.Michele Arvonio e dell’ Assessore al volontariato del Comune di Avellino Avv. Marianna Mazza nella giornata di ieri la problematica sanificazione sedi delle Associazioni di Volontariato soprattutto quelli concessi dal settore patrimonio comunale in locazione , con maggior riferimento alle realtà che includono i cittadini più vulnerabili della società nel proprio organico o che erogano prestazioni di ogni genere soprattutto socio-sanitarie agli utenti con disabilità.

    - Advertisement -

    La richiesta posta in essere da parte mia in rappresentanza del Movimento posso affermare che ha trovato grande condivisione e volontà sia dall’assessorato al volontariato guidato da Marianna Mazza sia dal Comandante della polizia locale Dott. Arvonio che attraverso gli uffici comunali hanno fatto partire un invito rivolto a tutte le associazioni di volontariato a procedere con una significativa sanificazione delle strutture a loro affidate nel rispetto della salute pubblica dei cittadini per la prevenzione al Covid 19 che al termine necessariamente dovrà essere presa in considerazione anche dal distretto sanitario dell’ Asl di Avellino e dalla Direzione Generale che sarà chiamata e invitata a procedere ai relativi controlli per la verifica delle procedure effettuate .
    Desidero ringraziare le realtà che già hanno provveduto ad auto munirsi con risorse proprie nonostante le difficoltà economiche di dispositivi di protezione individuale e di sanificazione della sede per tutelare i loro assisti , il personale e e volontari che prestano servizio come ad esempio la Ets Autismo e Persone Svantaggiate di Bellizzi Irpino che ogni giorno offrono assistenza e terapia in maniera gratuita ai soggetti con autismo in carico .

    Il Coordinatore Campania del Mid Movimento Italiano Disabili dichiara: grande accoglienza da parte dell’assessore Mazza e del Comandante della Polizia Locale che ringrazio del loro intervento, della loro sensibilità soprattutto verso i diversamente abili e della loro disponibilità ad accogliere tutte le iniziative lodevoli verso il mondo dei disabili, auspicando che tutti adottino i protocolli di sicurezza .

    L’ impegno del Comandante della Polizia Locale e dell’assessore Mazza è lodevole e da esempio che dovrebbe essere preso in considerazione anche dalla Provincia e Regione per le altre realtà facenti capo a Provincia e Regione.

    CONTINUA SU AVELLINO ZON

    Latest Posts