Le Iene ritornano a parlare di Avellino e del caso della dipendente comunale Paola De Angelis che già qualche anno fa aveva contattato la trasmissione di Italia 1
Avellino – “Ancora una volta, tutto è bene quel che finisce con Le IENE!
Matteo Viviani con la troupe televisiva de “Le Iene Show”, programma di intrattenimento in onda su Italia Uno, era già stato a Palazzo di Città di Avellino per trattare la triste vicenda di Paola De Angelis, a seguito delle innumerevoli segnalazioni da parte di quest’ultima.
Paola De Angelis, nel 2011, ha partecipato al bando di concorso indetto dal Comune di Avellino per l’assunzione a tempo indeterminato di un funzionario amministrativo. La ragazza laureata con 110 e lode in scienze dell’educazione, alla giovane età di 23 anni, ha superato le prove previste ottenendo il posto. Da quel giorno, però, Paola è imprigionata tra le mura di un ufficio, costretta a non fare nulla, a vedere video su youtube e a giocare a solitario per far scorrere più velocemente, in qualche modo, quelle sei lunghe ed interminabili ore di lavoro.
La dottoressa Paola, con la sua carrozzina fedele compagna, è una donna solare, coraggiosa, piena di vita, abituata a non mollare e ad affrontare a testa alta le sfide che la vita le pone davanti. Ed è proprio in nome dei valori, dei principi e del rispetto per il prossimo, trasmessigli dai genitori suoi eterni sostenitori, che Paola ha trovato la forza di denunciare a Matteo Viviani delle Iene Show una simile ingiustizia. Paola chiede semplicemente e a gran voce un incarico. Vorrebbe essere utile agli utenti che si recano in Comune, mettere in pratica i tanti sacrifici fatti studiando numerosi libri di testo, dispensare consigli sulle materie di propria competenza, guadagnare meritatamente quelle 1.400 euro che le vengono accreditate ogni mese.