lunedì - 12 Aprile 2021

Protezione Civile Gesualdo: “Rispettiamo la zona rossa”

"Comprensibile la voglia dei cittadini di riprendere un minimo di normalità ma il comune di Gesualdo, come tutta la Campania, è ancora in zona...
More

    Avellino Scuola, manifestazione “Si Dad” il 6 Aprile in piazza

    Ultime Notizie

    Avellino, dopo la decisione del Governo di riaprire le scuole anche in zona rossa, il 6 Aprile i genitori della categoria Si Dad manifesteranno in piazza per la tutela dei loro figli 

    Avellino, è stata decisa dal Governo la riapertura delle scuole dopo Pasqua, dalla scuola dell’infanzia sino alla prima media, anche se la Campania è in zona rossa.

    - Advertisement -

    Le scuole,  si preparano a riaprire i cancelli per il giorno 7 aprile.

    Nelle regioni collocate in zona arancione, saranno tutti in classe gli alunni fino alla terza media. Mentre gli studenti delle superiori torneranno in aula al 50%, e fino ad un massimo del 75% seguendo le tabelle indicate dalle normative vigenti.

    Secondo quanto riportato nell’ultimo Decreto Covid, nelle zone rosse non vi  sarebbero margini di discrezionalità decisionale per i governatori.

    Ma la versione definitiva del testo ha introdotto un’eccezione che concede la possibilità di una ulteriore  stretta sulla scuola in presenza, ed in caso di forte aumento dei contagi nella popolazione scolastica si potrà avvalere comunque delle condizioni straordinarie di emergenza.

    Adesso più che mai, il tema scuola resta sempre di grande attualità e riprende la diatriba  tra favorevoli e contrari al rientro in classe. Infatti dall’inizio della pandemia, più volte si sono avute manifestazione della parte dei No Dad e di quella invece dei Si Dad.

    Domani mattina  sarà la volta di quelli che non sono favorevoli al rientro nelle scuole, e manifesteranno i genitori – SI’ DAD – tuteliamo i nostri figli.

    L’ appuntameto e’ in Piazza Libertà fissato per  alle ore 11:00.

    Continua su Avellino Zon 

    Latest Posts