Avellino, se sei un vero leader non c’è crisi che tenga



0
Avellino

 

“Dritti alla meta: carisma aziendale”, il workshop gratuito svoltosi ad Avellino. Investire nella comunicazione è sinonimo di creare opportunità 

Al Circolo della Stampa di Avellino, grazie alla kinesiologa emozionale Angela Coppola, sempre attenta alle esigenze degli irpini, gli imprenditori locali hanno avuto la possibilità di accedere gratuitamente al workshop “Dritti alla meta: carisma aziendale”.

Il termine carisma denota la capacità di esercitare una forte influenza su altre persone. Deriva dalla parola di lingua greca χάρισμα,  ed assume il significato di dono.

Una delle caratteristiche che certamente deve avere un leader ( da to lead «guidare» ) è quella del carisma.

Di qualsiasi settore ti occupi, editoria, agro alimentare, servizi o beni, se sei un vero leader non c’è crisi che tenga.

Il laboratorio, gestito da Loris Comisso, titolare di Business Formula e Docente in Comunicazione & Leadership dal 1998, è stato un dono prezioso anche per gli imprenditori più esperti e tenaci. I veri imprenditori puntano direttamente alla meta e non smettono mai di imparare.

” Crescere nell’ambito della comunicazione aziendale – ha sottolineato l’imprenditrice irpina Donatella De Bartolomeis – e nell’ambito della comunicazione professionale e relazionale è creare nuove opportunità per se stessi, per l’azienda e per le proprie relazioni. Migliorare ed investire nella comunicazione è sinonimo di creare opportunità”.  

Avellino

Partendo dagli errori più frequenti, attraverso anche esempi tratti da esperienze concrete estrapolate dai numerosi manager che Comisso incontra ogni giorno, si è arrivati ad analizzare i punti chiave che fanno la differenza.

“Solo chi crea e partecipa come attore e non come spettatore alla realizzazione di un futuro migliore diventa un punto di riferimento”, sottolinea  con insistenza il formatore udinese.

Avellino

E, l’apparente paradosso, gli imprenditori presenti in sala erano tutti imprenditori vincenti pronti sempre e comunque a mettersi in gioco, a non chiudere le porte alla conoscenza e a nuovi spunti di riflessione.

Il prossimo appuntamento aperto gratuitamente alla cittadinanza sarà rivolto a tutti, al di là del lavoro che hanno abbracciato, al di là dei ruoli e della posizione in società.

Il prossimo 25 novembre la dott.ssa Angela Coppola, presso il Carcere Borbonico di Avellino, regalerà alla cittadinanza il seminario “Donarsi la serenità”, perché il benessere interiore è una grande conquista alla quale nessuno può rinunciare.

Leggi anche