Avellino, Serena Autieri al Gesualdo nelle vesti di Lady Diana

0
avellino

Il primo spettacolo teatrale sulla vita della principessa Diana, interpretata da Serena Autieri, andrà in scena il prossimo weekend al Teatro Gesualdo di Avellino

Sabato 18 marzo e domenica 19 al Teatro Carlo Gesualdo di Avellino, andrà in scena lo spettacolo musicale Diana & Lady D con Serena Autieri. L’opera è la prima al mondo che porta in teatro la vita della Principessa Diana.

Il musical scritto e diretto da Vincenzo Incenzo e prodotto da Engage, è insieme un inno all’amore e all’essenza pura della vita, ma anche il grido di ogni donna inascoltata. Come Lady D. infatti, nella società odierna esistono ancora tante donne “mute”, che sia per questioni religiose o sociali, la libertà femminile è spesso calpestata o ignorata.

E Diana è stata una donna dai tanti conflitti: ammirata e discussa, il musical riflette i duplici aspetti della sua breve esistenza tra pubblico e privato. L’immagine della donna che si aggiusta per l’ultima volta il trucco nello specchio e si riflette, diventa il pretesto per un dialogo trasparente con se stessa. Le due anime contrastanti, quella di Diana & Lady D., l’una fragile e l’altra invincibile, s’incontrano e scontrano in momenti pieni di tensione e poesia per poi culminare nella ricomposizione dell’Io.

serena autieri, avellino

Serena Autieri si cimenta in un sorprendente flusso di coscienza connotato da contrasti evidenziati dal riecheggiamento di un’infanzia difficile e un’adolescenza felice, per poi catapultarsi sulla vita da Principessa fatta di: cerimonie reali, mondanità, alta moda e volontariato, ma anche di temibili gossip, sofferenze, solitudine e dramma esistenziale. Il tutto poi si concluderà nella tragedia, che seppur nota, non mancherà di sorprendere.

Suggestioni sceniche intense, hit anglosassoni e inediti arrangiati per orchestra, accompagneranno la performance dell’Autieri che si farà portavoce di un messaggio di speranza.

Appuntamento quindi a sabato dalle ore 21.00 (abbonati Grande Teatro Turno A) e domenica dalle ore 18.30 (abbonati Grande Teatro Turno B, ore 18.30). I biglietti per assistere allo spettacolo sono ancora disponibili online tramite i circuiti Etes e Go2 e al botteghino del Teatro Gesualdo in Piazza Castello ad Avellino. Il costo è di 35.00 euro in platea (under 30 euro 25.00) e 28.00 euro in galleria (under 30 euro 20.00).

Fino a domenica 19 marzo, chi acquista contemporaneamente i biglietti dei due spettacoli “Diana & Lady D” e “Best of” con Lillo e Greg (in programma sabato 25 e domenica 26 marzo), potrà usufruire della promozione speciale al costo di 50,00 € in platea e 30,00 € in galleria.