Ecco le parole del sindaco Gianluca Festa in occasione dell’inaugurazione dell’Avellino Summer Fest, il cartellone degli eventi estivi nel capoluogo irpino

Al via l’Avellino Summer Fest, il cartellone di eventi promosso dall’Amministrazione comunale di Avellino che animerà il capoluogo irpino dal primo giorno di agosto fino al 21 settembre. Proprio in occasione della serata inaugurale, che ha visto come protagonista Luca Abete – l’inviato di “Striscia La Notizia” originario di Avellino – abbiamo incontrato il sindaco Gianluca Festa.

Ecco le parole del primo cittadino:

«Sta tornando entusiasmo in città; la scelta di quasi cinquanta giorni di eventi credo che ci possa premiare. Abbiamo voluto puntare soprattutto sui talenti locali, sui tanti artisti che si sono forgiati sul nostro territorio, ma c’è anche la voglia di andare fuori dai confini irpini e diventare un riferimento almeno in Campania».Avellino Summer Fest

Inoltre, il programma si svolgerà in diverse zone di Avellino, dalle più centrali alle più periferiche.

«Questa è stata una scelta chiara – spiega Gianluca Festa – Avellino non è solo il centro cittadino, non esistono per noi barriere e periferie; siamo un’unica grande città e anche questa manifestazione lo sta dimostrando».

L’Avellino Summer Fest prosegue questa sera con il concerto di Andrea Sannino, alle ore 21.00, nel quartiere San Tommaso.