venerdì - 25 Giugno 2021

Re-Start, al Teatro d’Europa l’evento di musica firmato dal Collettivo Arcano XIII

Re-Start, al Teatro d'Europa il 25 giugno si terrà  l'evento di  Musica live a cura di band e artisti del suolo irpino e non...
More

    Avellino, venerdì l’evento sul mondo dei tarocchi “Nulla accade per caso”

    Ultime Notizie

    L’11 giugno 2021 si terrà alla Casina del Principe di Avellino “Nulla accade per caso,  l’evento sul mondo dei tarocchi a cura di Collettivo ArcanoXIII e Collettivo Amataria. 

    Avellino – Nulla accade per caso, è un evento dedicato al mondo esoterico e affascinante dei tarocchi, totalmente gratuito creato da artisti per artisti, per il pubblico, per appassionati e neofiti.

    - Advertisement -

    Un viaggio incredibile dentro noi stessi, nei nostri blocchi emotivi, nelle nostre paure, tra arte, psicologia, sogno e flusso di coscienza.

    Ogni carta presenta una sua complessa simbologia, ogni carta ci aiuta a comprendere quali siano le scelte giuste da intraprendere per diventare persone migliori, più consapevoli delle nostre qualità nascoste. Imparerete a guardare oltre le apparenze, oltre un immagine su carta per entrare nella moltitudine di significati che solo chi sa guardare davvero, è in grado di decifrare.

    Questo evento è nato dalla mente di due collettivi: Collettivo Arcano XIII di Antonio Preziosi in arte Il Cervello e Collettivo Amataria di Andrea Matarazzo e Gianluca Iki. Collettivi che, come nel caso del Matto dei tarocchi è emotivamente costituito da: spiriti liberi, artisti imprevedibili, pronti ad avanzare nel presente senza paura.

    L’evento dedicato si dividerà in: lavoro estemporaneo sui tarocchi, musica dal vivo, performing art, performance teatrale e lettura dei tarocchi dal vivo.

    Collettivo Amataria realizzerà i tarocchi con materiali riciclabili, supporti, cartongesso.

    Nulla accade per caso si terrà venerdì 11 giugno 2021 alla Casina del Principe in collaborazione con l’associazione Avionica. Si ringrazia il gruppo di volontari che contribuirà alla buona riuscita dell’evento.

    Start ore 18:00

    – Lettura dei tarocchi gratuita a cura di Mario Petrosino del Collettivo Arcano XIII per i partecipanti all’evento
    – Mostra fotografica de Il Cervello a tema tarocchi
    – Dalle ore 18:00 performing art a cura di Collettivo Amataria
    – Samuela Vignola di Collettivo Arcano XIII con la sua linea di moda Inked mostrerà ai partecipanti le sue t-shirt personalizzate, tra cui alcune a tema tarocchi.

    – L’artista Federica Alviggi di Collettivo Arcano XIII collaborerà insieme al Collettivo Amataria durante la loro performing art

    Band e artisti che si esibiranno dal vivo:

    18:00 – T-Rabbia & Gianmarco Ark 18:30 – The Groove Brothers 19:00 – Carmine De Feo
    20:00: Red Kosmo

    20:30: Luigi Mascilli
    21:30: Il Cervello & I Flussi di Coscienza

    Ore 20:50: talk sulla storia dei tarocchi a cura di Mario Petrosino Ore 21:00: performance teatrale a cura di FIAT LUX

    Ingresso gratuito ma riservato ai soci ARCI. Puoi tesserarti all’ingresso a soli 7€. La tessera è valida tutto l’anno in tutti i circoli Arci d’Italia.

    CONTINUA SU AVELLINO ZON

    Latest Posts