Alcune abitazioni intorno a Via Tuoro Cappuccini ad Avellino da questa mattina alle 8:30 sono senza acqua, sul posto l’Alto Calore

Aggiornamento ore 11:00 – Le squadre dell’Alto Calore sono sul posto ad Avellino per provvedere alla risoluzione del guasto che sta creando non pochi disastri a molte abitazioni della zona.avellino

Le zone interessate: Corso Europa e traverse limitrofe, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Libertà, Via Cavour, Via Circumvallazione, Via Tagliamento, Via De Conciliis, Via Colombo, Via Roma, Via Pescatori, Via Carducci, Via Piave, Contrada Quattrograne.

Nel pomeriggio si potrebbe risolvere il guasto alla rete idrica della zona centrale di Avellino, come conferma Vito Guerriero dell’Alto Calore, ai microfoni dell’emittente Telenostra.

“Ci auguriamo che nel pomeriggio riusciamo a risolvere, – afferma Guerriero – anche perché si tratta di una condotta grande. Ci arrivano chiamate che al centro l’acqua è ritornata. Nella metà del pomeriggio dovremmo terminare, anche perché gli scavi devono essere fatti in sicurezza ed in maniera limitata. Rendiamoci conto che la situazione del Coronavirus lo vive anche l’Alto Calore, quindi non abbiamo un ufficio nella piena efficienza, per mettere in sicurezza il personale. Abbiamo una novantina di dipendenti sul territorio per permettere il servizio”.

Avellino – Da questa mattina la zona di Via Tuoro cappuccini è invasa dall’acqua. Forse la rottura di qualche condotta ha causato l’allagarsi della strada. Molte sono le zone che non hanno acqua nelle proprie abitazioni

Nel frattempo sono molte le segnalazioni da parte degli utenti per il disagio della mancata fornitura d’acqua nelle proprie abitazioni.

Disagi ad Avellino per la rottura di una conduttura in via Tuoro Cappuccini. L’allarme è partito con la segnalazione sui social dall’ex candidato a sindaco di Avellino Massimo Passaro. Lo ha fatto dopo la segnalazione di un cittadino che ha inviato il video dello scenario che si stava compiendo.

Ecco lo sfogo dell’ex candidato dei Cittadini in Movimento: “Ecco Via Tuoro Cappuccini adesso”. Capiamo l’emergenza Covid-19, presa sotto gamba, ma qualcuno che amministri la città con progetto ed idee lo potremmo avere? Cercasi Politica in città (seria e capace). Qualcuno controlli le condutture poiché da Via Piace a Piazza Cocchia ci arrivano comunicazioni di mancanza d’acqua nelle condutture. Oramai viviamo in una città che fa acqua da tutte le parti”.

Sul posto al momento sono impegnati i tecnici dell’Alto Calore per rimediare al guasto. Immediatamente è sopraggiunto anche il sindaco di Avellino Gianluca Festa.Avellino

In aggiornamento…