Avellino, viola libertà vigilata: denunciato dai Carabinieri



0
avellino, castel baronia

I Carabinieri di Avellino hanno denunciato un pregiudicato per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità. L’uomo, sebbene sottoposto alla libertà vigilata, non è stato trovato in casa durante un controllo in orario notturno

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno denunciato un pregiudicato ritenuto responsabile di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.

Stazione Carabinieri AvellinoLo stesso, sebbene fosse sottoposto alla libertà vigilata, nel corso dei controlli in orario notturno a soggetti sottoposti a misure restrittive, non è stato rintracciato, contravvenendo così alle prescrizioni impostegli con la sottoposizione alla citata misura di sicurezza.

È scattato, dunque, a suo carico il deferimento in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Ricordiamo che quest’importante misura di sicurezza personale non detentiva consistente nella limitazione della libertà personale del soggetto posta in essere dall’autorità giudiziaria attraverso una serie di prescrizioni tese a impedire la commissione di nuovi reati e favorire il reinserimento sociale.

Caso analogo si è verificato proprio ieri quando i Carabinieri  del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno denunciato un pregiudicato ritenuto responsabile di violazione degli obblighi della Sorveglianza Speciale, misura di prevenzione che si applica ai soggetti che vengono ritenuti pericolosi per la sicurezza e per la pubblica moralità.

Leggi anche