NATALE AL BORGO A BAGNOLI IRPINO, ALLE 12 COOKING SHOW DELL’EXECUTIVE CHEF DE LA MAGNOLIA ACCOMPAGNATI DAI VINI DELLA CANTINA IRPINA “SERTURA” DI GIANCARLO BARBIERI

Bagnoli Irpino, 21 dicembre 2019 – Continuano gli appuntamenti di Natale al Borgo, la rassegna natalizia, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Bagnoli Irpino, che rientra nel progetto “Il Nero di Bagnoli” co-finanziato dal Programma Operativo Complementare – POC Campania 2014-2020 linea strategica “rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura” nell’ambito dell’azione 3: “eventi di rilevanza nazionale ed internazionale”.

Ieri lo start della rassegna on l’inaugurazione della Pinacoteca comunale “Michele Lenzi”, allestita nel Castello “Cavaniglia”, che comprende opere del pittore bagnolese e quadri di Achille Martelli e di artisti attivi nel XIX secolo, l’apertura dei Mercatini di Natale e degli stand gastronomici organizzati dalla Pro Loco di Bagnoli Irpino, presieduta da Francesco Pennetti. Mentre i più piccoli hanno atteso il taglio del nastro alla Casa di Babbo Natale e all’Ufficio Postale, per poter salutare dove i più piccoli potranno inviare le loro letterine a Santa Claus. Successo anche per il concerto della Cimarosa Young Sinfonietta tenutosi nella Chiesa di Santa Maria Assunta.bagnoli irpino

Domani, domenica 22 dicembre (ore 12:00), il primo degli appuntamenti con il food d’autore. Ospite a Bagnoli Irpino sarà lo Chef stellato Cristoforo Trapani. Classe 1988 e campano di Piano di Sorrento. Vincitore del premio “Prix au Chef de l’avenir”, il prestigioso riconoscimento che viene assegnato ai giovani chef più promettenti sulla scena internazionale , e con esperienze alle spalle con Chef del calibro di Heinz Beck, Antonino Cannavacciuolo, Moreno Cedroni, Davide Scabin, Mauro Colagreco, Cristoforo Trapani è oggi executive chef del ristorante La Magnolia dell’Hotel Byron di Forte dei Marmi.

A Bagnoli Irpino presenterà la realizzazione dei rigatoni cacio e pepe e di orzo barbabietola tartufo e pecorino bagnolese. Ad accompagnare i piatti realizzati dallo Chef Stellato Cristoforo Trapani, i vini della cantina Sertura di Giancarlo Barbieri.