martedì - 18 Maggio 2021

Il Consigliere regionale M5S, Ciampi: in aula contro Scudo Penale su lavori Recovery e Fusione Air Eav

Riceviamo e pubblichiamo la nota del consigliere regionale della Campania del Movimento 5 Stelle Vincenzo Ciampi oggi in aula  Il consigliere regionale del Movimento Cinque...
More

    Bagnoli Irpino, ecco chi sarà il commissario prefettizio

    Ultime Notizie

    A Bagnoli Irpino arriva il commissario prefettizio, dopo la crisi amministrativa che ha portato alla sfiducia del sindaco Teresa Di Capua

    Bagnoli Irpino – CON PROVVEDIMENTO IN DATA ODIERNA, IL PREFETTO DI AVELLINO HA SOSPESO IL CONSIGLIO COMUNALE DI BAGNOLI IRPINO, IN PRESENZA DI DIMISSIONI DI OLTRE LA META’ DEI CONSIGLIERI COMUNALI ASSEGNATI, AI SENSI DELL’ART. 141, COMMA 1 LET.B) NUMERO 3) DEL DECRETO LEGISLATIVO 18 AGOSTO 2000, N. 267 .
    IN ATTESA CHE SI PERFEZIONI LA PROCEDURA DI SCIOGLIMENTO, IL PREFETTO, AL FINE DI GARANTIRE LA CONTINUITÀ DELL’AZIONE AMMINISTRATIVA ED ASSSICURARE LA FUNZIONALITÀ DELL’ENTE, HA, ALTRESI’, NOMINATO LA DR.SSA INES GIANNINI, VICE PREFETTO IN SERVIZIO PRESSO LA PREFETTURA DI AVELLINO, COMMISSARIO PREFETTIZIO PER LA TEMPORANEA GESTIONE DELL’ENTE.

    - Advertisement -

    Dopo la crisi amministrativa che ha interessato il comune di Bagnoli Irpino, quindi, ci sarà un governo prefettizio che dovrà traghettare il piccolo paesino alle pendici del Laceno verso la nuova scelta di una fascia tricolore.

    Gli scenari sono poco chiari e si attenderà anche la decisione sulla data prevista per le nuove elezioni, che sia in autunno o per la primavera del 2021. Toccherà dunque al vice prefetto di Avellino Ines Giannini il compito di amministrare il territorio.

    Sullo sfondo l’annosa questione delle seggiovie del Laceno per il quale si era attivata l’amministrazione Di Capua.

    CONTINUA SU AVELLINO ZON

    Latest Posts