Bagnoli Irpino, Adamo Patrone è il nuovo presidente del Forum dei Giovani

0
bagnoli irpino

Dopo le votazioni avvenute il 5 agosto è stato costituito il nuovo Forum dei Giovani di Bagnoli Irpino con Adamo Patrone presidente

L’organo vicino all’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Bagnoli Irpino è stato costituito con un direttivo composto da sei membri ed è stato scelto come presidente Adamo Patrone.

“Un gruppo di persone – si legge nella nota del nuovo organo – che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile. In data 20 agosto 2018 ore 11:00 presso la sede Comunale, si è riunito il “NUCLEO DI COORDINAMENTO DEL “ FORUM DEI GIOVANI” per l’elezione del presidente e l’attribuzione delle altre cariche. Prende la parola il Sindaco che,una volta spiegato ai presenti lo spirito e il funzionamento del Forum dei Giovani, invita a votare per l’elezione del presidente. I presenti votano all’unanimità per eleggere presidente il Sig. Patrone Adamo. Successivamente, come da Regolamento, il Sindaco invita il neoeletto Presidente a nominare le altre cariche del Forum. Il Presidente nomina suo vice Di Mauro Mario, gli altri sette componenti avranno successivamente funzioni e deleghe ad acta”.

Dopo cinque anni il Forum dei Giovani viene ricostituito a Bagnoli Irpino, l’ultima volta si era votato nel 2008 e con la decadenza del sindaco nel 2013, che allora era Aniello Chieffo, non sono più avvenute altre elezioni.

bagnoli irpino
Il sindaco di Bagnoli Irpino Teresa Di Capua

I candidati come da statuto erano divisi per fasce di età: la prima comprendeva i candidati tra i 16 ed i 21 anni, la seconda tra i 22 ed i 28 anni e la terza tra i 29 e i 32 anni. Gli elettori potevano esprimere solo un voto per fascia d’età.

Erano stati eletti il 5 agosto in piazza Di Capua a Bagnoli Irpino: Jasmine Dell’Angelo, Ugo Nigro, Giovanni Meloro, Aniello Meloro, Fabrizio Nicastro, Andrea Vivolo, Mario Di Mauro, Adamo Patrone e Antonello Di Capua.